Entra

Visualizza la versione completa : Disposizione rocce e pompe.. Nuovo acquario.

Lierus
22-05-2009, 21:39
So che sono discorsi triti e ritriti ma questa volta tocca a me.. Sopportatemi per favore, prometto di non stressarvi troppo..

Nuova vasca 100*50*50.. Forata nel lato dx per montare tracimatore, forata a sx per il ritorno in vasca. Metodo berlinese.

Ho fatto uno schizzetto di come mi piacerebbe disporre rocce e pompe.. Mi piacerebbe indica nella mia fantasia.. Nella realtà non so se riuscirò a creare le terrazze ipotizzate (troppo ripide). Ho 40kg di rocce.

Le pompe e la loro disposizione andrebbero bene? Ho lasciato troppo spazio tra rocce e vetri? Tutto da rifare... SU SMONTATEMI :-D

Grazie

Disegno revisione 2
http://img40.imageshack.us/img40/7594/img001x.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=img001x.jpg)

Shining
22-05-2009, 22:11
Guarda io non ti dico cosa ne penso perche' ci sono persone molto piu' esperte di me,ma se riesci a farla,fammelo sapere che come idea e' davvero davvero molto bella.Forse ti serviranno rocce piatte e piccole per poter ottenere questo risultato.

Lierus
22-05-2009, 22:16
Guarda io non ti dico cosa ne penso perche' ci sono persone molto piu' esperte di me,ma se riesci a farla,fammelo sapere che come idea e' davvero davvero molto bella.Forse ti serviranno rocce piatte e piccole per poter ottenere questo risultato.

Grazie ^_^

Guarda pensavo di armarmi di mazzetta e colla per creare una struttura ad hoc solida e resistente alle sollecitazioni. Sono stufo di strutture cadenti.

Una cosa che non ho precedentemente specificato: ho posizionato la rocciata così anche per le luci utilizzate. Per ora utilizzerò una 150W hqi con 4 neon t24 (2 spezial e 2 attinici). La plafoniera sarà arretrata di 5 cm rispetto al centro esatto per coprire meglio la rocciata posteriore.

Shining
22-05-2009, 22:34
Stai facendo proprio quello che voglio fare io,in quanto stufo di bollette alte volevo passare ad una 150w piu' 4t5 24 watt,e mettere acropore solo sotto il con di luce,mentre in tutte le altre terrazze lps magari qualche molle sul fondo.Tieni aggiornato e fammi sapere dove trovi le rocce che fanno al tuo caso,pure io tra non molto inizio e la tua idea mi piace,non sono un esperto,ma mi piace.

Lierus
22-05-2009, 22:41
Nella vecchia vasca che andrò a dismettere con una 150w hqi e 2*24w T5 Ati Spezial coltivo tranquillamente SPS con buona crescita.

In futuro, girl permettendo, passerò ad una 250w con 2*39w T5. A fine mese la differenza in bolletta sarebbero circa 6 euro.

Lierus
24-05-2009, 11:24
Nessun altro può aiutarmi e dare consigli? Pensavo di ridurre lo spazio tra rocce e vetro laterale a 5-6cm...

Le pompe vanno bene? Devono andare alternate 6 ore o contemporameamente? Meglio 4000 litri ora o 6000 litri ora cad?

Coltivazione mista lps, sps.

GRAZIE!