Entra

Visualizza la versione completa : Disposizione rocce e pompe.. Nuovo acquario.

Lierus
22-05-2009, 21:39
So che sono discorsi triti e ritriti ma questa volta tocca a me.. Sopportatemi per favore, prometto di non stressarvi troppo..

Nuova vasca 100*50*50.. Forata nel lato dx per montare tracimatore, forata a sx per il ritorno in vasca. Metodo berlinese.

Ho fatto uno schizzetto di come mi piacerebbe disporre rocce e pompe.. Mi piacerebbe indica nella mia fantasia.. Nella realtà non so se riuscirò a creare le terrazze ipotizzate (troppo ripide). Ho 40kg di rocce.

Le pompe e la loro disposizione andrebbero bene? Ho lasciato troppo spazio tra rocce e vetri? Tutto da rifare... SU SMONTATEMI :-D

Grazie

Disegno revisione 2
http://img40.imageshack.us/img40/7594/img001x.jpg (http://img40.imageshack.us/my.php?image=img001x.jpg)

Shining
22-05-2009, 22:11
Guarda io non ti dico cosa ne penso perche' ci sono persone molto piu' esperte di me,ma se riesci a farla,fammelo sapere che come idea e' davvero davvero molto bella.Forse ti serviranno rocce piatte e piccole per poter ottenere questo risultato.

Lierus
22-05-2009, 22:16
Guarda io non ti dico cosa ne penso perche' ci sono persone molto piu' esperte di me,ma se riesci a farla,fammelo sapere che come idea e' davvero davvero molto bella.Forse ti serviranno rocce piatte e piccole per poter ottenere questo risultato.

Grazie ^_^

Guarda pensavo di armarmi di mazzetta e colla per creare una struttura ad hoc solida e resistente alle sollecitazioni. Sono stufo di strutture cadenti.

Una cosa che non ho precedentemente specificato: ho posizionato la rocciata così anche per le luci utilizzate. Per ora utilizzerò una 150W hqi con 4 neon t24 (2 spezial e 2 attinici). La plafoniera sarà arretrata di 5 cm rispetto al centro esatto per coprire meglio la rocciata posteriore.

Shining
22-05-2009, 22:34