Entra

Visualizza la versione completa : PH alto....come intervenire?

zico
30-10-2005, 11:34
Acquario appena riavviato, KH=3, GH=5, 100 grammi di torba nel filtro di cui 50 appena sostituiti, ho utilizzato acqua RO tagliata con il MINERAL SALT della SERA, vasca da 100 Litri, piantine appena messe....il PH non dovrebbe essere così alto anche se non ho la CO2....cosa posso fare?....ho paura che le piantine passino a miglior vita.....

Nightsky
30-10-2005, 12:53
alto quanto?

mi sembra strano tu abbia ph alto con kh 3 (che è meglio un minimo di 4, se no il ph sballa sempre) e gh 5.... in + torba e osmosi .... #24

prova anche con la co2....spegni l'aeratore se ce l'hai o sposta l'uscita del filtro in modo che l'acqua non sia sulla superficie....

zico
30-10-2005, 13:04
alto quanto?

mi sembra strano tu abbia ph alto con kh 3 (che è meglio un minimo di 4, se no il ph sballa sempre) e gh 5.... in + torba e osmosi .... #24

prova anche con la co2....spegni l'aeratore se ce l'hai o sposta l'uscita del filtro in modo che l'acqua non sia sulla superficie....

...tks x l'interessamento....fa brutto anche a me questa cosa...il PH è 8....il tubetto di mandata della pompa è 3/4 cm sotto il livello...non ci sono vortici in superficie.....non ho l'areatore......adesso sostituisco 50 grammi di torba......ma non mi spiego sta cosa....l'acqua RO era a posto xè è stata controllata con lo stesso test (TETRA....)....può essere che il MINERAL SALT oltre ad alzare faccia questi scherzi??

zico
30-10-2005, 13:05
alto quanto?

...tks x l'interessamento....fa brutto anche a me questa cosa...il PH è 8....il tubetto di mandata della pompa è 3/4 cm sotto il livello...non ci sono vortici in superficie.....non ho l'areatore......adesso sostituisco 50 grammi di torba......ma non mi spiego sta cosa....l'acqua RO era a posto xè è stata controllata con lo stesso test (TETRA....)....può essere che il MINERAL SALT oltre ad alzare faccia questi scherzi??

xlucax
30-10-2005, 17:32
che test hai usato? striscette o reagente liquido(gocce)?
Mi sembra strano kh 3 e pH 8.... -28d# #24

Nightsky
30-10-2005, 18:58
che hai messo troppo mineral salt? boh...

ma no è strano.....hai kh e gh bassissimi....com'e' possibile #23 #24 #24 #24

zico
30-10-2005, 19:30
ho usato il test della TETRA a gocce.....KH=3 è confermato da GH=5...PH=8 è certo....ho rifatto il test 2 volte.....non ho esagerato con il sale xè il GH è 5.......secondo voi le piantine partono per la tangente??......ho un paio di ECHINODORUS