Visualizza la versione completa : che pesci sono?
hoffmann
22-05-2009, 19:20
salve oggi pomeriggio ero vicino ad un fiumiciattolo e nell'acqua ho notato dei gruppetti di animali, all'inizio pensavo fossero girini ma poi guardandoli meglio ho notato che erano degli avanotti...
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa?
non posso fare foto perchè non si vedono però vi descrivo tutto
allora trovati nei punti dove la corrente non è forte o è assente grossi gruppi il fiumiciattolo è poco più che una pozza, i piccoli sono lunghi 1-1,5 cm con coda piccola, del tutto trasparenti apparte una sottile linea nera sotto la pancia, non è colore è dentro il pesce, penso l'intestino...
naturaalmente non gli ho messi nell'acquario ma in una vaschetta ne ho presi 6-7 per vedere cosa diventeranno...
potrebbero essere gambusie....oppure qualche ciprinide tipo carassio, carpa o cavedano visto che sono pesci molto comuni e che questo è il periodo della frega per loro.....comunque sia credo che siano gambusie
hoffmann
22-05-2009, 19:33
se fossero gambusie potri metterle nell'acquario?
o darebbero fastidio agli altri pesci?
non sono molto convinto!!!
i ciprinidi è vero che vanno in frega in questo periodo ma sarebbe presto perche siano gia 1,5 cm.
secondo me potrebbero essere piccoli di blak bass che in questo periodo sono gia di quella taglia amano acqua tranquilla e restano sempre in gruppo.
posti una foto di un avanotto anche in acquario ti so dire meglio.
ciao
hoffmann
22-05-2009, 19:39
ci provo ma vengono male
quella dei black bass è un'ipotesi da non scartare.....comunque sia hoffman se riesci a postare qualche foto ci sarebbe grande aiuto....
hoffmann
22-05-2009, 19:49
fatto messe le migliori
comunque il fiumiciattolo è piccolo per ospitare grandi esemplari di pesci
hoffmann
22-05-2009, 20:08
ma potri metterle con gli altri pesci o ci sarebbero problemi?
dovresti chiederlo ad un utente più esperto, non quali siano le condizioni ideali per l'allevamento di questi pesci, ma soprattutto se c'è il rischio che possano far ammalare gli altri ospiti della tua vasca.
Sorry Hoffmann ma non posso esserti utile da questo punto di vista...
Federico Sibona
22-05-2009, 21:20
Allora:
- evita di mettere quei pesci nell'acquario, quelli sono pesci di acqua fredda mentre la vasca è allestita a tropicale (ma non solo per questo).
- il problema temperatura, con il caldo stagionale, probabilmente ci sarà anche nella vaschetta dove li hai adesso.
- metti almeno un aeratore in quella vaschetta con una certa urgenza, sembra che gli manchi ossigeno (ed è comprensibile: acqua ferma e temperatura alta)
fede_bomber
23-05-2009, 11:11
Al tuo posto eviterei di metterli nell' acquario con alte temperature rispetto a quelle che gli si addicono ne allestirei un altro a parte per evitare anche che si ammalino gli altri inquilini
hai poche possibilita' di vederli crescere se non usi per loro le stesse accortezze che hai per gli altri pesci... vogliono un filtro maturo ,magari qualche pianta e acqua pulita e se ci riesci pure un po di cibo micronizato o qualche dafnia. :-))
per me li puoi mettere insieme tranquillamente
pero devi farli acclimatare lentamete alla nuova temperatura i pesci selvatici del nosto territoio non hanno problemi di temperature a patto che non siano trote.
per me li puoi mettere insieme tranquillamente
pero devi farli acclimatare lentamete alla nuova temperatura i pesci selvatici del nosto territoio non hanno problemi di temperature a patto che non siano trote.
mi pare una risposta a dir poco superficiale e approssimativa... anche perché qui non si fanno test di sopravvivenza sui pesci... si cerca di ricreare un ambiente il più possibile adeguato ai bisogni di chi lo abiterà...
già il nostro amico ha un acquario da sistemare, ci manchi solo tu che gli consigli di buttarci dentro altri pesci che manco abbiamo capito cosa sono...
cerchiamo di essere più rispettosi della natura!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |