Visualizza la versione completa : Cos'è?
Ragazzi, non riesco a trovare il nome di questo pesce... sapreste dirmelo?
Sta in allegato...
Grazie!
Djscorpion
22-05-2009, 20:37
Acanthophthalmus Kuhlii o Pangio kuhlii
SunGlasses
22-05-2009, 23:43
ti posso dire che sono strasimpatici, se la vasca è ben piantumata li vedrai scorazzare tutto il giorno su e giù e.... non gli piace molto star soli... meglio metterne tre o quattro (dimensioni della vasca permettendo) solo che... se quello in foto è il tuo... il ghiaino non è il loro fondo ideale... molto meglio la sabbia!
ti posso dire che sono strasimpatici, se la vasca è ben piantumata li vedrai scorazzare tutto il giorno su e giù e.... non gli piace molto star soli... meglio metterne tre o quattro (dimensioni della vasca permettendo) solo che... se quello in foto è il tuo... il ghiaino non è il loro fondo ideale... molto meglio la sabbia!
Si, quello in foto è mio... è vero... è fortissimo fa sempre su e giù... passa in mezzo alle colonne e sotto ai tronchi! è bello proprio!
La vasca è una 50 lt... ne ho solo uno però... x la giaia... avevo progettato la vasca per altri pesci non immaginavo che mettevo anche loro!
Ho già 2 platy adulti e una 20a di avanotti tra guppy e platy, + due pulitori... quanti ne potrei mettere di pesci stile "serpente"?
Djscorpion
23-05-2009, 12:10
Ma, a dire il vero almeno un 80 litri dovrebbero avercene, almeno così ho letto in giro. Quindi non ne metterei altri.
satian1975
12-06-2009, 14:24
E' un grande divoratore di uova,io l'ho beccato di notte mentre faceva una scorpacciata di uova di japonica
Paolo Piccinelli
12-06-2009, 14:32
Che occhio!!! -05 -05 -05
...come hai fatto a beccarlo di notte e soprattutto a mangiare uova di japonica?
le jap non tengono le uova fra i pleopodi fino alla schiusa? #24
infatti io ho tre pangio e un milione di red cherry... forse predando qualche micro gamberetto appena nato ma la maggior parte sopravvivono..
i miei escono solo la notte...
i miei per un buon 6-7 mesi li ho visti uscire solo di notte -28d# , ora gironzolano anche di giorno, sono bellissimi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |