PDA

Visualizza la versione completa : Cosa dare e quanto dare ai miei amici...

Khendal
22-05-2009, 16:07
Salve a tutti...non ho ben chiaro ancora qualche nozione fondamentale per quanto riguarda l'alimetazione (tipo e quantita') da dare ai miei pesci.

Prima di tutto come potete leggere dal profilo, la situazione nella vasca e' questa :

8 Rasbore espei, 4 Corydoras panda, 2 Otocinclus ed 1 Betta.

Da mangiare in questo momento ho:

-JBL novo GranoColor multivitaminico
-JBL Gala fiocchi
-Wave Bottom pastiglie
-Sera Larve Rosse di zanzara
-Larve di zanzara congelate.

Ora, mi e' stato detto di, evitare i fiocchi...ma usare il granulato perche' e' migliore. Come quantita, ho un mini dosatore con 2 cucchiai...1 piccolino e dall'altra parte piu' grandino...mi han detto di usare il piccolino con i pesci che ho io... mentre per il Betta, oggi ho dato per esempio 4 Larve di zanzara congelate...di solito sempre un dosatore piccolino di Larve rosse penso liofilizzate... per i pulitori 1 pasticca ogni 2-3 giorni la sera...

Quindi in pratica io do da mangiare 1 volta al giorno...va bene o e' troppo poco ? Ho letto e sentito che si puo' dare anche piu' volte al giorno...

Consigliatemi

GooseFish
23-05-2009, 12:56
Ciao, in effetti una volta sola al giorno è il minimo sindacale ;)

Dovresti se possibile alimentare i tuoi pesci almeno due volte al giorno sempre nel quantitativo che venga mangiato in pochissimo tempo.

ciaoo

cubitalo
08-06-2009, 17:36
Potresti anche farti una coltura di qualcosa di vivo tipo delle dafnie che sono molto facile da tenere e molto gradita dai pesci.

angelo p
08-06-2009, 17:47
come giustamente ti ha detto goosefish,l'importante è che il mangime venga mangiato in pochissimo tempo e assolutamente non avanzato .
l'ideale sarebbe darne pochissimo più volte al giorno ,ovviamente se uno ha la possibilità.
che il mangime in granuli sia meglio di quello in fiocchi mi sembra una c....ta ,
l'importamte è che sia di qualità.
tieni presente comunque che più l'alimenteazione è variata e più i pesci stanno bene

cubitalo
09-06-2009, 11:27
quoto angelo p,
Poche quantità, più volte al giorno, variata (ideale sarebbe anche con dal vivo), e di buona qualità