Visualizza la versione completa : SERA CO2-Tabs plus
reflex0381
22-05-2009, 00:23
Salve a tutti,
Qualcuno ha mai usato sistemi di fertilizzazione di questo tipo?
Sono efficenti? affidabili?
Grazie
Paolo Piccinelli
22-05-2009, 14:03
ne abbiamo già parlato in... fertilizzazione!
Vai a cercare il topic ;-)
reflex0381
25-05-2009, 21:33
Avevo costruito un impianto usando una bottiglia di Coca e l'idrolitina ma mi manca tutto quello che viene dopo: riduttore, contabolle e diffusore, quanto costano queste cose piu o meno?
qualche tempo fa mi ero informato su sto tipo di prodotti e da quel che ho capito sono composti (non si trattava del prodotto della sera cmq )da carbonati quindi sciogliendosi fanno aumentare il kh le piante assimilano poi il carbonio inorganico tramite la autodecalcificazione biogena
reflex0381
26-05-2009, 17:35
E questo è un bene o un male? #13
x quel che riguarda la mia gestione e' un male , se hai un acqua gia' dura non servono a niente , se hai un amazzonico vai solo a omplicarti la vita con valori di kh e di conseguenza anche di ph ballerini
reflex0381
26-05-2009, 21:28
Ok perfetto, i carbonati fanno aumentare il Kh giusto? con il consecutivo aumento della Co2 disciolta giusto? e quindi il ph si abbassa?
FalKo, Ho aperto un altro topic chiedendo altre info sulla Co2, potresti darci un occhiata?
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2732101#2732101
non aumentano la co2 , semplicemente le piante in assenza di co2 disciolta usano un processo chiamato autodecalcificazione biogena e assorbono i carbonati
reflex0381
26-05-2009, 22:11
Forse adesso ho capito:
Poca Co2 = diminuzione del Kh per l' assorbimento dei carbonati tramite autodecalcificazione biogena.
Kh basso = Ph instabile
Quindi questi prodotti non disciolgono proprio Co2, ma carbonati?
esatto meno la seconda che hai detto , esistono altri modi x tamponare il PH in assenza di kh ma questo non e' il topic adatto x parlarne , se ne era parlato in biotopi nel 3d acque nere dell' amazzonia
non so il prodotto SERA ma su un altro paio di prodotti simili era cosi'
Avevo costruito un impianto usando una bottiglia di Coca e l'idrolitina ma mi manca tutto quello che viene dopo: riduttore, contabolle e diffusore, quanto costano queste cose piu o meno?
Con due deflussore per flebo (1,20 € cadauno) fai tutto.
Vai nella sezione fai da te di Aquaportal e trovi come fare.
Io l'ho fatto e funziona abbastanza bene, per ora.
Quando avrò tempo e due soldi i più farò l'impianto u pò più performante...nel senso di controllo da parte mia.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |