Visualizza la versione completa : Femmina pronta a deporre?
ghiottolina
22-05-2009, 00:21
Ciao! Da circa 10 giorni ho inserito in vasca 4 cory aeneus, e da un paio di giorni altri 4... Purtroppo non riesco a riconoscerli uno per uno, ma una femmina (o almeno credo sia tale) da un paio i giorni la riconosco fra tutti perchè presenta una livrea particolarmente brillante rispetto a tutti gli altri e inoltre mi sembra ingrassata! Che sia pronta per deporre?
Io però non ho i valori giusti per la riproduzione, il mio pH è sopra il 7... e il GH è 13... che ne dite? Posso tentare e procedere col cambio d'acqua o mi sto facendo dei film mentali assurdi?
Ciao ghiottolina! con 8 esemplari dovresti avere tutti e due i sessi, io ne ho 5 e quest'anno ho avuto 4 deposizioni. per i valori dell'acqua non dovrebbero esserci problemi, io ho PH 7,5 e GH 13. Quello che temo è che faccia troppo caldo per la deposizione!!. Comunque se l'acquario è quello in profilo, prova a fare un cambio de 40% con acqua fresca, può darsi che li induci a deporre!! dico FORSE!!!!! ;-)
OT: credo che angelo p abbia postato una foto di uno dei miei piccoli. ;-)
ghiottolina
22-05-2009, 18:30
Nella mia vasca dovrebbero, e dico dovrebbero, esserci 3 femmine e 4 maschi e 1 non ben identificato... Io sono alla prima esperienza e non so quando i cory depongono... in tutti gli articoli e topic che ho letto si parla sempre di stagione delle piogge... ma concretamente in che mesi si verificano le deposizioni???
Ho già messo l'acqua a decantare, domani mattina faccio il cambio, ma qui fa troppo caldo... il riscaldatore praticamente non si mette in funzione già più.... speriamo bene!
Se le trovo do un'occhiata alle foto dei tuoi piccoli! :-))
Ghiottolina!la stagione delle piogge la simuli abbassando di un paio di gradi la temperatura, quindi prepara il cambio con aquafafe e dpop 15 minuti effettua il cambio senza far sacldare l'acqua. E poi devo rettificare la mia osservazione sulla temperatura, questa sera alle or 7,30entrandoin casa misono accorto che i miei cory hanno deposto #22 #22
angelo p
22-05-2009, 20:48
ghiottolina ,ecco i piccoli di duilio :
ghiottolina
22-05-2009, 23:41
Ma che carini! Che invidia!!!
Duilio una curiosità: ma tu hai solo i cory in vasca o si riproducono nella vasca di comunità? Sul tuo profilo non vedo flora e fauna....
ghiottolina
23-05-2009, 16:53
Ok, stamattina ho effettuato il cambio e la temperatura è passata da 26 a 23°C... Ora però, purtroppo si sta alzando, ma in ogni caso non credo che i miei simpatici pesciolini siano tanto intenzionati a riprodursi... -28d# Il comportamento mi sembra sempre lo stesso... #24
ghiottolina ho un comunità, ho aggiornato il profilo.La risposta e si! si riproducono in comunità. Incredibile ma vero!! :-))
ghiottolina
24-05-2009, 17:29
Le mie femminucce, che probabilmente sono più di quante ne avessi individuate, stanno sviluppando una sorta di piccola protuberanza.... non so se sono uova o se gli do troppo da mangiare... -28d# più probabile la seconda, visto che non hanno deposto! -04
angelo p
24-05-2009, 20:00
Le mie femminucce, che probabilmente sono più di quante ne avessi individuate, stanno sviluppando una sorta di piccola protuberanza.... non so se sono uova o se gli do troppo da mangiare... -28d# più probabile la seconda, visto che non hanno deposto! -04
non disperare vedrai che quando meno te lo aspetti ti ritroverai una bella covata sul vetro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |