PDA

Visualizza la versione completa : Euphilia e Clavularia

rickypag
21-05-2009, 23:02
Già che ci sono ne posto un altro: Euphilia e clavularia si troverebbero bene nel mio cubo? Ho 2 PL da 18 watt, le solaris, e per il movimento una koralia nano...cosa dite? Mi sono proprio innamorato le euphilie sono meravigliose!!!

Vic Mackey
22-05-2009, 00:27
Euphyllia con 36w teoricamente sono pochi, ne servirebbero una settantina ma ti confermo che nel mio vecchio nano, l'euphyllia glabrescens messa abbastanza in alto e vicina (non diretta) alla corrente è sempre stata in forma bella aperta, tieni conto che avevo la tua stessa luce e il tuo stesso movimento, unica cosa non e mai cresciuta, poi lo inserita in un 70lt con 2 nanok e una koralia2 e 110w di luce e ha quintiplicato i calici!
Clavularia no problema, corrente buona anche per lei! ;-)

jackburton
22-05-2009, 14:41
io ho una parancora più o meno sotto il tuo stesso tipo di luce, messa abbastanza in alto corrente non diretta... e...cresce! o almeno così mi pare: è bella aperta, "grassa" e gonfia. Dalla bocca centrale se ne stanno formando altre 2 e ho tanti piccoli calicini che crescono ai lati dei calici principali...
però non ti assicuro niente, magari la mia è solo una botta di fortuna oppure vuol dire che ho comprato un 'euphyllia molto spartana!

genova74@alice.it
22-05-2009, 16:40
si direi anche io che sono due coralli che ti permettono anche poca luce, comunque con così pochi watt mettila proprio sotto la luce!

rickypag
25-05-2009, 19:37
Perfetto grazie ragazzi vi farò sapere gli sviluppi!