PDA

Visualizza la versione completa : caduta alga corallina

alfgi72
21-05-2009, 21:35
Salve ragazzi...
da un pò che sto notando che alcune grosse rocce , che prima erano completamente rosa perchè rivestite da alghe coralline, ora si stanno imbiancando, le coralline si stanno staccando....
Sorpresi anche il calcinus elegans a papparle...ma non vorrei che sia lui l'unico responsabile....se così lo sfratto ! figuriamoci che non ho mai voluto ricci in vasca per evitare questo !!!
Il valore del calcio è 460 , il magnesio 1250 mi manca il kh che mi è finito il test !!!
A cosa sarà dovuto ?

sebyorof
22-05-2009, 13:29
alfgi72, può dipendere da tante cose. intanto il calcio mi sembra altino ma non è di certo questa la causa.
che lampade hai????
comunque dipende anche dall'ossidazione.
non mi preoccuperei comunque eh.

alfgi72
22-05-2009, 19:29
alfgi72, può dipendere da tante cose. intanto il calcio mi sembra altino ma non è di certo questa la causa.
che lampade hai????
comunque dipende anche dall'ossidazione.
non mi preoccuperei comunque eh.

Vabbè l'altra sera ho dato di siringate con idrossido di calcio....potrebbe essere quello !
Comunque non è così grave averlo a 460 ....meglio 460 che mooolto meno no?
Prima ogni settimana integravo con integratore di calcio, ora mi è finito.
Le lampade sono 3 t5 da 39 watt 10000K + 1 attinica 39 w

sebyorof
23-05-2009, 08:13
per gli animali che vedo nella vasca del profilo avere il calcio cosi altro è inutile, comunque secondo me non occorre andare oltre i 420, poi vedi tu eh, i miei sono consigli. ;-)

alfgi72
23-05-2009, 10:22
per gli animali che vedo nella vasca del profilo avere il calcio cosi altro è inutile, comunque secondo me non occorre andare oltre i 420, poi vedi tu eh, i miei sono consigli. ;-)

No, infatti, io non intendevo dire che è giusto andare oltre, dicevo solo che sta a quei valori ma non intenzionalmente, e che però male non fa.