Visualizza la versione completa : Quali inserire?
La vasca ancora deve partire, ma per ora mi piace fantasticare...
A dar retta a ciò che mi piace e che vorrei mettere in vasca, non dovrei manco mettere le rocce... e forse manco la sabbia... :-D ...
Quindi vorrei fare una piccola lista dei pesci che più mi piacciono, e vedere un pò quanti e quali mettere in vasca... ah, 120x50x50...
Di sicuro che voglio provare in tutti i modi ad acclimatare e far cibare, c'è il Pygoplites diacantus...
Mi piacciono molto gli anthias, pomacanthus imperator, l'oxychirrites typus, l'armatus, leucosternon, hepatus, l'achilles...
Beh, ho fatto solo una lista di ciò che mi piace... non ho detto che li metterò tutti in vasca ehhh!!!
Volevo solo qualche consiglio per selezionarli, quanti e quali... ;-)
veliero73
30-10-2005, 10:53
Se il Pygoplites è il punto fermo dirrei che puoi mettere:
1 Pygo
1 oxychirrites typus
1 armaturs
5 anthias
e un acanturide... a tua scelta... certo che ti piacciono tutti quelli complicati e che diventano delle belle bestie... ma un flavescens no è? :-))
partendo dal presupposto che il sistema filtrante sia ok (ottimo sciumatoio) e che
non inserirai nessun corallo,10 12 abitanti di media grandezza 8 10 cm siano abbastanza .secondo me è importante però che tu li introduca nello stesso momento e che sia piuttosto spoglio di nascondigli, per abbassare i nervosismi creati dalla competizione territoriale .io personalmente aggiungo nn sono d'accordo nel inserimento di certi pesci in una vasca tipo pomacanthus imperator ecc.troppo grandi , come del resto non condivido un acquario marino senza invertebrati buona fortuna
anche io non condivido troppo le vasche prive di nascondigli......ma questa e una mio pensiero.
se dovessi pero fare una vasca senza rocce ne diconseguenza coralli allora opterei su vasca di grandi dimensioni.......200/250 da utiliare ome separe di stanza o per collocare su un lato di una stanza!
se non hai problemi di spazio io farei una vasca di quelle dimensioni tanto per fare una vasca per soli pesci non spendi tanto per allestirla!
nei miei sogni capita ogi tanto di immaginare una semplice vascona enorme dove c'e solo del semplice travertino e con solo specie carnivore........cobra niger....chi sa se un giorno la faro!
intanto ti auguro un imbocca al lupo! #22
Raga, quella delle rocce e della sabbia era una battuta... ovviamente! #23
Dicevo così solo perchè mi piacerebbe riempire la vasca di pesciotti...
Cmq la vasca prevede coralli (Sps... #19 #19 #19 ), e come schiumatoio avrà un LGs600/150....
Ma 2 pesci falco insieme possono convivere? Sapevo di no, magari ne metto solo uno...
Tra gli acanturidi che ho citato, mi sapete dare qualche dritta sulle varie specie?
mah.. io in una vasca di quelle dimensioni avendo ià un pygo (mi raccomando prendilo che già mangia) non metterei anche acanturidi del genere Acanthurus .. uno Zebrasoma sì..
I vari A.leucosternon , A.achilles ecc.ecc. voglio almeno 300 litri netti e poi stanno stretti uguale..
oppure di grandi metti solo il pygo ed al posto dell'acanturide metti dei chromis ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |