Entra

Visualizza la versione completa : AMBIENTAZIONI ACQUARIO

Unpassante
21-05-2009, 20:01
Sul sito c'è una parte che spiega (piu dettagliatamente possibile) le varie ambientazioni che si possono riprodurre ??? spiegando piante, pesci, fondo ecc. ?? sento parlare di "tropicale" "malawi" ecc. .....

fra un po' faro' un 100 lt e non ho la benche minima idea di come decorarlo decentemente all'interno... :-(

PaxOne
21-05-2009, 20:03
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=182

Unpassante
21-05-2009, 21:51
io vorrei mettere rocce, sassi e legni per ricreare tipo un fondale di un fiume.... ma non asiatico, africano ecc. .... ma tipo delle nostre parti !! classico fiume insomma, pero' con ghiaino o addirittura sabbia sul terreno, sassi, legni e piante....

esiste un biotopo simile ????

Unpassante
21-05-2009, 21:52
non fiume PO pero' è !!! acqua limpida insomma, fiumi di montagna...

PaxOne
21-05-2009, 23:05
l'acquario puoi farlo come vuoi..l'importante è che rispetti esigenze e caratteristiche di pesci e piante e non inserica in acquario cose non adatte

Paolo Piccinelli
22-05-2009, 10:32
io vorrei mettere rocce, sassi e legni per ricreare tipo un fondale di un fiume.... ma non asiatico, africano ecc. .... ma tipo delle nostre parti !! classico fiume insomma, pero' con ghiaino o addirittura sabbia sul terreno, sassi, legni e piante....

idee chiare vedo!! :-D

sposto in allestimento.

Iksyos
22-05-2009, 12:27
Cosa ne dici di fare solo pietre (magari da giardino non calcaree, che sono più vicine a quelle dei nostir fiumi di quando lo siano le dragon stone), in modo da riprodurre proprio il letto di un fiume. I legni in genere sono più comuni sulle rive #22

Unpassante
22-05-2009, 12:35
mmm probabilmente non ci capisco molto eheheh.... diciamo che mi piacerebbe mettere il classico legno grande con tanti "rami fini" nel centro vasca o spostato un po' sulla sinistra, e intorno e sulla destra mettere qualche sasso (se esistono anche bellini esteticamente).... il fondo cmq vorrei farlo con terreno fertile per mettere piante e ghiaino molto fine o addirittura sabbia apposta per acquari....

non so' se e qualche biotopo sarebbe questo, pero' a me piacerebbe cosi' !! :-( :-)

Oscar_bart
22-05-2009, 12:46
In un acquario, specie per chi è alle prime armi, non si deve perforza riprodurre un biotopo.. si può fare un acquario di comunità.. basta rispettare le esigenze dei pinnuti che poi andremo ad inserire.. ;-)

Iksyos
22-05-2009, 16:29
quello che dive Oscar_bart è giustissimo.
Volevo farti notare che dal punto di vista estetico mettere da una parte legni e dall'altra pietre non è il massimo

Unpassante
22-05-2009, 19:56
vero... avete perfettamente ragione...

vabè vedro' quando sara' ora... puntero' al legno centrale ramificato, e qualche roccia sporadica qua e la, con magari fondo per meta' sabbioso e meta' ghiaino fine.... bho