PDA

Visualizza la versione completa : Devo darli via? Soffrono? Help

lucry
30-10-2005, 05:14
Mi serve aiuto: ho un 100x30x40 così popolato: 5 pesci rossi di cui 3 "coda di rondine" e 2 "classici", 3 cory e due plecto.....Ora vi chiedo: quando erano piccolini i rossi stavano abbastanza larghetti....ora stanno crescendo a dismisura e vorrei sapere se è il caso che li do a un amico che ha una fontana e un laghetto....starebbero meglio? Non è rischioso farli passare da un acqaurio curato e temperato (24°) a una fontana all'aperto? A parte il fatto che mi sono ormai affezionata....se mi dite che sarebbe il caso di traslocarli x il loro bene ...dispostissima a farlo.....CHE DITE????? Urgono consigli perchè detesto il pensiero che soffrano!!!! Grazie attendo consigli e....e anche rincuori!!!! :-( :-( :-( :-(

gi.an.nin
31-10-2005, 10:36
Dunque......I cosiddetti classici,possono vivere all'aperto tranquillamente,gli altri no....
Necessitano del riscaldatore.......Lo so che a questi simpaticissimi pinnuti ci si affeziona.......
Ma come dici tu............Piuttosto che farli stare male..... #24

Rosco79
31-10-2005, 15:57
Io li terrei tutti fino ad aprile, dopodiché regalerei (a malincuore sia ben chiaro) i 2 classici.
Magari gli altri 3 in 120l lordi potrebbero anche starci (strettini), anche se sinceramente non saprei proprio che razza sono i "coda di rondine".
Io mi preoccuperei piu' dei pleco (se per plecto ti riferivi a loro). Quelli crescono fino ad una 40-ina di cm in acquario.

lucry
01-11-2005, 07:44
I plecto stanno già sui 12 cm......mah.....ad aprile mi sa che gli dovrò cotruire i percorsi a orari alterni, .......rischiano di scontrarsi come si muovono..... #17 #17 #17 ........ussignur che dramma ste bestiolineeeeeeeeee!!!!!!!! -28d# -28d#

Elisabetta Zani
01-11-2005, 20:45
... forse per "coda di rondine" intende i cometa? #24 (dico così perchè effettivamente la coda dei cometa assomiglia alla coda delle rondini :-)) )
se sono i cometa, forse possono stare all'aperto anche loro ...

balabam
02-11-2005, 20:42
I plecto stanno già sui 12 cm......mah.....ad aprile mi sa che gli dovrò cotruire i percorsi a orari alterni, .......rischiano di scontrarsi come si muovono..... #17 #17 #17 ........ussignur che dramma ste bestiolineeeeeeeeee!!!!!!!! -28d# -28d#

pleco... abbreviazione di plecostomus... non plecto... ;-)

lucry
02-11-2005, 21:44
balabam nun fà il pignolooooooooooooooooooooo :-D :-D

H2.O
03-11-2005, 23:04
i pesci rossi comuni puoi metterli fuori tranquillamente anche se di inverno la temperatura scende sotto lo 0, se x coda di rondine intendi quelli "goffi" con le pinne a velo non puoi tenerli fuori d'inverno hanno bisogno di temperature sui 22° C. :-)

CMQ NON SI METTONO MAI INSIEME PESCI ETEROMORFI CON PESCO OMEOMORFI!