Visualizza la versione completa : Altum che boccheggia
Ho acquistato un piccolo Altum da mettere nel mio 130 l a dire il vero un po' affollato (4 discus di cui uno di 15, due di 10 ed uno di 7 cm, oltre a cardinali, 3 tetra rosa e due puntius denisoni) e, dq quando l'ho acquistato, se ne sta in cima all'acqua, a boccheggiare, oppure va accanto al discus più grosso e ci passa ore vicino, anzi dietro, sempre in alto, senza mai avvicinarsi troppo ma nemmeno scpappando.
Al momento del cibo scende, si nutre, ritorna alla posizione di prima.
I nitriti sono 0, l'acqua ha un ph di 7.5. Cosa devo fare, è normale? Grazie.
polimarzio
22-05-2009, 15:26
Ho acquistato un piccolo Altum da mettere nel mio 130 l a dire il vero un po' affollato (4 discus di cui uno di 15, due di 10 ed uno di 7 cm, oltre a cardinali, 3 tetra rosa e due puntius denisoni) e, dq quando l'ho acquistato, se ne sta in cima all'acqua, a boccheggiare, oppure va accanto al discus più grosso e ci passa ore vicino, anzi dietro, sempre in alto, senza mai avvicinarsi troppo ma nemmeno scpappando.
Al momento del cibo scende, si nutre, ritorna alla posizione di prima.
I nitriti sono 0, l'acqua ha un ph di 7.5. Cosa devo fare, è normale? Grazie.
Ciao Sinatra, benvenuto su A.P.
Si tratta di esseri viventi, che hanno delle esigenze vitali che vanno rispettate, ed in questo caso da quanto riportato appaiono gravemente compromesse.
Pertanto, non è acquaristicamente possibile allevare scalari in 130lt, figuriamoci poi ben quattro i discus in questa piccola vasca.
Il mio consiglio è di riportare lo scalare e tutti i discus dal negoziante che te li ha venduti, modo così superficiale.
Se ti piacciono i ciclidi in 130lt puoi tenere una coppia di ciclidi nani e una dozzina di piccoli pesci da gruppo, altrimenti puoi indirizzarti sui pecilidi.
In ogni caso, procurati un buon manuale come "tutto acquario", per conoscere almeno le nozioni più elementari dell'acquariofilia e non commettere gli stessi sbagli in futuro.
Ciao ;-)
Ciao ;-)
Sinatra, cavolo 4 discus in 130l...stavano un pò strettini... -28d#
intanto benvenuta e poi fa come come ha dettopolimarzio...in caso puoi mettere anche una coppia di scalai nel tuo acquario, ma solo quella...IMHO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |