PDA

Visualizza la versione completa : Co2

Cieffeci
21-05-2009, 17:51
Salve Acquaportal!!! giorni fà prima di iscrivermi guardando la rubrica fai da te mi sono prodotto co2 per le mie piantine :) ho messo due bottiglie da 1,5 litri per il 300, e una da 50 cl per il 30 litri :) beh sono due settimane che ne vanno ghiotte e ora vedo i risultati guardate vi allego la foto del nuovo germoglio fiore della mia Ludwigia perennis ditemi cosa ne pensate :D ancora grazie

Giudima
21-05-2009, 19:35
Finalmente uno che legge e fa da se :-D :-D

Complimenti ;-)

Pannokkia
22-05-2009, 01:39
Finalmente uno che legge e fa da se

:-D :-D
l'unica cosa la bottiglia...prendine una un po piu spessa magari...come quella della cocacola..non si sa mai :-))

Cieffeci
22-05-2009, 02:00
esplode booooooooooom lievito di birra ovunque noooooo presto ci monterò un'elettrovalvola :) #18 #18 #18

Giudima
22-05-2009, 07:56
esplode booooooooooom lievito di birra ovunque noooooo presto ci monterò un'elettrovalvola :)
NON LO FARE E' PERICOLOSISSIMO!!!!!!!!

esplode booooooooooom lievito di birra ovunque
appunto #23 #23 #23 #23

|GIAK|
22-05-2009, 10:59
Cieffeci, ma non è la co2 gel vero? e quella tutta in soluzione giusto? #24

Cieffeci
22-05-2009, 15:48
Cieffeci, ma non è la co2 gel vero? e quella tutta in soluzione giusto? #24

Esatto la soluzione è Zucchero Lievito Acqua e Bicarbonato :)

Cieffeci
22-05-2009, 15:49
esplode booooooooooom lievito di birra ovunque noooooo presto ci monterò un'elettrovalvola :)
NON LO FARE E' PERICOLOSISSIMO!!!!!!!!

esplode booooooooooom lievito di birra ovunque
appunto #23 #23 #23 #23

Niente elettrovalvola?

Cieffeci
22-05-2009, 15:50
Ragazzi una domanda mi sorge spontanea... nel 30 litri dove ho i guppy e presto posterò le foto somministro co2 e ho notato una cosa.. che le bollicine salendo una dopo l'altra vanno a formare una bolla enorme sotto la sala parto.. dite che è meglio? una bolla grande di co2 viene assorbita dalle piante ovviamente con la luce? #24 #24 #24 #24 #24

|GIAK|
22-05-2009, 16:08
Cieffeci, la bolla di co2, stando ferma li, dovrebbe avere più possibilità di disciogliersi nell'acqua, le piante prendono solo co2 disciolta ;-)

cmq io non metterei alcuna elettrovalvola e sinceramente passerei al sistema gel, più duraturo, più equilibrato e più gestibile... anche se risente un po del caldo #13

Pannokkia
22-05-2009, 23:40
ma quindi dite che se riesco a trovare il modo per fare rimanere una grande bolla immersa per un po sia meglio???

Cieffeci
23-05-2009, 03:44
ma quindi dite che se riesco a trovare il modo per fare rimanere una grande bolla immersa per un po sia meglio???

Penso proprio di si.. :D

|GIAK|
23-05-2009, 09:56
Pannokkia, a livello teorico si, perchè più tempo sta immersa la bolla maggiore sarà la co2 che si discioglie, però più è grande la bolla più è difficile tenerla giu e è più complicato discioglierla... per questo si cerca di dare bolle che siano il più piccole possibile... personalmente metto sempre il diffusore sotto l'uscita del filtro, cosi la corrente si porta in giro le bolle ed hanno più tempo per sciogliersi ;-)

Federico Sibona
23-05-2009, 10:04
Non so per certo, non ne sono sicuro, ma quel bollone sotto la sala parto non altererà i valori dell'acqua nella sala stessa dove la circolazione dell'acqua non è in genere molto attiva?

Goose
23-05-2009, 14:29
Non so per certo, non ne sono sicuro, ma quel bollone sotto la sala parto non altererà i valori dell'acqua nella sala stessa dove la circolazione dell'acqua non è in genere molto attiva?

potrebbe essere un'idea... #24 #24

comunque Cieffeci, per non rischiare che ti esploda tutto e per avere un effetto migliore ti consiglio di aggiungere lozucchero giorno per giorno..
non so se lo faqi già perche dalla foto non si capisce se usi il sistema tipo eflebo con lo zucchero che scende goccia goccia

Cieffeci
23-05-2009, 23:36

potrebbe essere un'idea... #24 #24

comunque Cieffeci, per non rischiare che ti esploda tutto e per avere un effetto migliore ti consiglio di aggiungere lozucchero giorno per giorno..
non so se lo faqi già perche dalla foto non si capisce se usi il sistema tipo eflebo con lo zucchero che scende goccia goccia

Ciao :-D per ora non ho ancora aggiunto zucchero perchè ho sigillato il tappo cmq il gas è sempre bello attivo e presente nelle bottiglie! lo somministro soltanto con la fitostimolante da 36 w con la blacklight dite potrò somministrarlo? le piante lo assorbirebbero?

Pannokkia
24-05-2009, 08:36
ok ok grazie!magari provero a vedere se riesco a fare il bollone o se non conviene :-))