Visualizza la versione completa : Ancora non sono al TOP...foto aggiornate a pag.2
Ciao ragazzi ecco la ma vasca :
dimesioni 80x40x55 - Skimmer Deltec mce 600 - illuminazione riflettore tipo lumenarc autocostruito con lampada 150w 16000°k - movimento affidato a 2 turberelle nanosteram 6025 - sistema di gestione xaqua
Pesci:
1 coppia di A. ocellaris;
1 Centropyge tibicien;
1 Nemateleotris magnifica;
1 coppia di Cryptocentrus cinctus.
INVERTEBRATI
- Montipora digitata (viola e rossa)
- Folliosa verde e rossa
- euphylia glabescens
- euphylia parancora;
- sarcophiton
- clavularia viridis
- discosomi
- rodoactis
- millepora rosa
- acropora confusa;
- acropora bianca polipi gialli di cui non conosco il nome
- pocillopora
Purtroppo la vasca nn è al top.. sto attendendo di traslocare di casa per avviare una nuova vasca fatta con tutte le accortezze necessarie!
Si accettano consigli
sembra carina....ma non riesci a posarla più grande,si vee pochino ;-)
è quello che tso cercando di fare...ma ho il limite dei 100kb e mi risultano immagini piccole..c'e' un modo per sistemare la cosa? -98
Caricale su un sito esterno.. Imageshack o overpic per esempio..
ecco fatto...vedo cosi mi pare meglio
bella vasca #25 #25
mi piace molto la clavularia viridis da un effetto molto bello e naturale alla vasca
ma i discomi #06 se non stai attento ti invadono la vasca
Bella, mi piace molto!! :-))
eh infatti ... sono una bella bega... pensa che quando son partito con il mio primo nanetto di 50 litri ne avevo 2 su un sasso...adesso...cme si vede dalal foto è avvenuta la moltiplicazione...
grazie ... devo migliorala però...acora non sono al top con i valori....i fosfati mi fanno impazzire anche se uso il sistema XAQUA... sono sempre al limite ....e infatti i colori non sono al top..
gilby, io siringherei tutti i discomi, ma poi spesso rispuntano per me son quasi peggio delle aiptasie
gilby, e sì così un'altra cosa ;-) bellina davvero complimenti...
UCN PA, a dire il vero ultimamente hanno rallentato la proliferazione...e cmq di solito basta raschiare un pochino con il tubo di gomma mentre sifono e si tolgono senza lasciare residui!
Abracadabra, grazie ma come dicevo sopra si può migliorare.
dibifrank
21-05-2009, 20:44
bella hai potenzialità perche diventi piu' bella
Alessandro Falco
21-05-2009, 21:03
molto carina!!
cavoli un deltec 600 è proprio tanto... ti trovi bene?
Alessandro Falco, BEh prima lo gestivo con un Prizm red sea ma non mi trovavo bene...ho acquistato il deltec a gennaio di quest'anno e devo dire che ho visto la differenza...l'unica pecca secondo me è il bicchiere che ha una conformazione poco ottimale.... il che mi porta a doverlo pulire giornalmente!
molto bella. ma l'euphillia, sta sotto il cono dell'hqi?
Peppe8, si si sta proprio sotto... la parancora ce l'ho da un mese l'altra da un annetto ormai...son passato alle hqi ormai da sei mesi e non ha dato segni di cedimento...anzi....contimua a crescere...quado l'ho acquistata aveva in tutto 6 calici...ora ne ha quasi il triplo
DemoneRosso
22-05-2009, 00:28
Non fai uso di sump, giusto?
Visto che il deltec 600 è esterno.
DemoneRosso, giustonon ho sump...ho un filtro esterno ma non è caricato...lo uso solo perchè attaccato ha il riscaldatore.
DemoneRosso
22-05-2009, 10:14
Alessandro Falco, BEh prima lo gestivo con un Prizm red sea ma non mi trovavo bene...ho acquistato il deltec a gennaio di quest'anno e devo dire che ho visto la differenza...l'unica pecca secondo me è il bicchiere che ha una conformazione poco ottimale.... il che mi porta a doverlo pulire giornalmente!
E si.
Visto dal vivo, si vede che il bicchiere è piccolo e scomodo.
Secondo me ci vorrebbe qualche modifica! :D
cmq, io avrei preferito nella tua vasca delle tunze 6045, o secondo me, ancora + preciso, delle koralia 3.
La plafo che hai autocostruita, che dimensioni ha?
Quell'infratto in mezzo, in basso nella rocciata mi piace! ;-)
DemoneRosso, avevo le Koralia ma le ho sostituite perchè troppo rumorose...le tunze oltretutto smuovono di più a mio avviso.
la plafo l'ho fatta io e ha dimensioni di base di 31 cm circa ...posterò alcune foto appena possibile se ti interessa
DemoneRosso
22-05-2009, 15:42
DemoneRosso, avevo le Koralia ma le ho sostituite perchè troppo rumorose...le tunze oltretutto smuovono di più a mio avviso.
la plafo l'ho fatta io e ha dimensioni di base di 31 cm circa ...posterò alcune foto appena possibile se ti interessa
Avevi koralia 3?
cmq quando puoi, metti foto e info della plafo! ^_^
Thankz!
DemoneRosso, allora la plafo l'ho costruita usanto un foglio di alluminio acquistato al brico center... non è ultrariflettente ... direi che è satinato piuttosto.... ho trovato il progetto qui su acquaportal e dopo esseremelo ridisegnato con cad l'ho adeguato ridimensionadolo alla larghezza della mia vasca .... utilizzo un ferromagnatico recuperato da un faro che avevo a casa e per quanto riguarda la schermatura mi son fatto fare da un vetraio un vetro temperato da 5 mm. le dimensioni del riflettore sono 31 x 31 cm ...ho realizzato un telaio con profili di alluminio sempre presi al brico ...inizialmente avevo intenzione di integrare con 2 t5 24w ma poi ho preferito non farlo...adesso sto cercando sto benedetto alluminio specchiato perchè ho intenzione di passare alle 250 attacco E40....ho già tutto l'occorrente a casa ..manca solo l'alluminio...
DemoneRosso
24-05-2009, 23:22
Thankz! ^_^
a distanza di un mese ecco il risultato
davvero carina...complimenti per tutta la parte autocostruita.... :-)
rinnovo i complimenti #25 #25
montalbano1
24-06-2009, 17:20
Molto carina, complimenti per l'autocostruzione #25 #25 #25
paolo300
25-06-2009, 17:58
a me piace #25 complimenti
grazie ragazzi :-) :-) :-)
SandyRey
25-06-2009, 20:27
Molto carina..... bel lavoro sopratutto considerando le dimensioni.
molto simpatica. complimenti
Massimo-1972
27-06-2009, 06:44
Veramente carina
#25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |