Visualizza la versione completa : Problemi con la vasca
Salve a tutti, devo allestire una vasca di 145lt aperta che mi è stata regalata ma ho notato che dietro al silicone che unisce le pareti laterali si sono formate come delle bolle d'aria...mi devo preoccupare?
reflex0381
22-05-2009, 00:12
Ciao dipende da quante sono e quanto grosse sono. anche la mia vasca ha delle bolle, ma non ha problemi. Portala di fuori, svuotala dagli arredi ecc. e riempila d'acqua fino all'orlo, attendi qualche giorno e guarda se ci sono perdite, o se le bolle aumentano. se tutto fila liscio non c'è problema
Stefano s
22-05-2009, 17:30
vasca autocostruita ???
o di serie ??
no la vasca è di serie...è già stata allestita per un pò di tempo...ma le condizioni sono perfette, mi è stata regalata perchè l'ha comprata nuova, comunque stò provando a tenerla riempita e non c sono perdite ne le bolle si ingrandiscono...vediamo un pò... :-))
gakidou, comew ha dettoreflex0381 dipende da quante sono e soprattutto da quanto grandi sono...diciamo che non è un problema finche sono poche e piccole...diciamo che negli acquari che costruiscono "tanto di serie" è normalissimo...non preoccuparti...mal che vada ti tovi 140l per casa...non è un problema :-D
ah bono, al massimo andrò in cucina con il canotto!!! :-D comunque continuo a tenerlo riempito e tutto va bene...penso che ormai rischierò!
gakidou, vai tranquillo che non succede niente....l'acquario è a bolla vero?
perdonerai la mia ignoranza, ma non so cosa vuol dire che è a "bolla"... :-)
reflex0381
26-05-2009, 17:38
Vuol dire perfettamente orizzontale!
Per vedere se è in bolla, usa una bolla! Cioe una livella torica, quella stecca d'alluminio con quel pezzetto di tubo pieno di liquido di solito giallo con dentro una bolla che usano di solito i muratori. serve per capire se una superficie è orizzontale o pendente. Guarda qui!
http://www.asphalt.ag/index.php?id=8&L=1
ahhhh...non avevo capito "bolla" nel senso che doveva essere "in bolla"...si si ho già controllato. :-))
gakidou, ;-)
ok...se è "in bolla" allora puoi stare tranquillo...in teoria dovrebbe resistere tutto...altrimenti preparati un canotto gonfiato e sta pronto a qualsiasi evenienza... :-D
maginifico, ormai si rischia...!!! grazie a tutti per il tempo dedicatomi :-)
maginifico, ormai si rischia...!!!
gakidou, tranquillo che non succede niente....(grattati per sicurezza) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |