PDA

Visualizza la versione completa : crescerà?

partenoboy
30-10-2005, 03:10
giorni fa ho inserito nella vasca grande un giovane Guppy di quasi due mesi. Nella vasca sono presenti 1 guppy maschi e due femmine, una coppia di platy e un qartetto di molly. Sembrava tutto ok, nessuno che disturbasse il nuovo arrivato. Poi il piccoletto è sparito per un giorno per ripresentarsi il giorno dopo con la coda praticamente mozzata alla base. L'ho messo da parte somministrandogli antibiotico per evitare infezioni. Non capisco cosa o chi possa aver fatto una cosa simile. Voi che dite la coda ricresce? il pesce sembra star bene però le feci sono bianche filamentose......

Stefano1963
31-10-2005, 14:10
Se le feci sono bianche e filamentose dovrebbero essere parassiti intestinali. Comincia a cambiare l'acqua più spesso del solito e tieni sotto controllo i valori dell'acqua (no3, soprattutto). Forse il gruppo era già malato?

Probabilmente ti sposteranno nella sezione malattie dove potrai avere maggiori informazioni riguardo alle medicine per questo tipo di problemi.

Sergio Burgi
02-11-2005, 19:56
Voi che dite la coda ricresce?

ricresce...ricresce!!! A me è capitata la stessa cosa e, se il pesce è sano, si riprende benissimo (ora è uno splendido maschio!): forse era solo un po' ancora gracilino per fare il salto di qualità. stai attento ai molly , la loro bocca non è poi tanto bellina.
Ciao

partenoboy
02-11-2005, 20:28
è vispo e vegeto, mangia e timidamente riprende a stare insieme agli altri....già si intravede qualcosa che cresce

Stefano1963
02-11-2005, 21:05
Come stai a NO3 e a durezza dell'acqua? Non so come siete messi in Illinois, ma magari prova ad aumentare ph, kh, gh e a cambiare l'acqua più spesso del solito.

partenoboy
02-11-2005, 21:29
no forse non mi sono spiegato bene, la coda è stata tranciata tipo da un morso

scalarfra
02-11-2005, 23:24
la coda ricrescera' ( non sicuramente , dipende le cause ) ma non sara' come prima cioe' ricrescera' leggermente piu' piccola .