PDA

Visualizza la versione completa : Aiuatatemi a capire!!! Avannotti!!

maria1975
21-05-2009, 15:28
Ecco la situazione:

Questa mattina ho trovato dei piccolini nella vasca. Ne ho presi due e messi nella Nursery. Ce ne sono altri due nell'acquario e vedo che si nascondono e si mimetizzano tra la ghiaia.

Ora quello che vorrei capire è questo:

Quando nascono gli avannotti guppy, nascono già colorati????

Io ne ho due colorati......arancioni a chiazze nere.

Nella vasca ho anche due molly balloon femmine....chi siano avannotti molly???

Altra cosa.....mi sembra che ci siano due avanotti che hanno la coda biforcuta. Che possa essere un guppy di qualche altra specie???

Cosa do da mangiare ai guppy piccolini che ho nella Nursery???

Grazie
Maria

Dark_70
21-05-2009, 16:01
Io ne ho due colorati......arancioni a chiazze nere.

Nella vasca ho anche due molly balloon femmine....chi siano avannotti molly???
si molto probabilmente sono piccoli molly

Altra cosa.....mi sembra che ci siano due avanotti che hanno la coda biforcuta. Che possa essere un guppy di qualche altra specie???

Cosa do da mangiare ai guppy piccolini che ho nella Nursery???

coda "biforcuta" alla nascita mi sembra molto strano, a mano che qualcuno non li abbia assaggiati.
per il resto segui il link che trovi le risposte

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374

reflex0381
22-05-2009, 00:39
I guppy appena nati di solito sono di un unico colore, il colore della madre ( nel mio caso è andata cosi ) i maschi cominciano a colorarsi dopo 30 40 giorni
Comunque si riesce a capire di chi sono anche dalla forma, i guppy sono piu slanciati, mentre i balloon sono gia piu tozzi, nella mia vasca li ho visti nascere di tutte 2 le specie.
Una domanda: ma le pesciotte le hai prese gia incinta?

maria1975
22-05-2009, 18:00
reflex0381: credo proprio di sì. Non ho maschi nella vasca. Li comprero' non appena gli avannotti cresceranno di più.....se poi tra gli avannotti c'è qualche maschio.... tanto meglio :D

Pero' credo di aver letto che i poecilidi possono trattenere lo spermatozoi e quindi puo' anche fecondare le uova senza la presenza del maschio.[/url]

stefano big
22-05-2009, 22:57
I guppy alla nascita sono di un unico colore determinato da un carattere genetico
dominante, dopo circa 40 giorni i maschi cominciano a colorarsi,
le femmine trattengono lo sperma e possono essere
feconde fino anche 6 mesi dopo la fecondazione.
stefano

hoffmann
23-05-2009, 20:27
la maggior parte degli avanotti di guppy è del solito colore grigino la colorazione avviene dopo un pò di tempo dipende dalla crescita dal colore futuro e dall'alimentazione...
come cibo o compri il tetramin baby specifico oppure il cibo a scagliette però prima lo devi sbriciolare con le mani...
per quanto riguarda la coda biforcuta se è il colore è normale un incrocio tra guppy ed endler se è la forma della coda non saprei ma non si tratta di guppy oppure è stato morso...
se hai altre domande contattami pure

Luca___
24-05-2009, 16:38
per quanto riguarda la coda biforcuta se è il colore è normale un incrocio tra guppy ed endler se è la forma della coda non saprei ma non si tratta di guppy oppure è stato morso...

scusa, ma che stai scrivendo? ti risulta che gli avannotti di endler nascano con la coda già colorata?!? #07

hoffmann
25-05-2009, 10:06
ovviamente no però ci possono esere casi in cui si colora dopo poche settimane non sapendo il tempo provo a dare tutte le possibili ipotesi...
comunque ho specificato che se è il colore...

francescodelv
27-05-2009, 02:40

scusa, ma che stai scrivendo? ti risulta che gli avannotti di endler nascano con la coda già colorata?!? #07

nn nascono con la coda già colorata.cmq anche io avevo visto fino a qualche giorno fa solo guppyni appena nati dello stesso colore della madre..... ma qualche giorno fa sono stato a trovare il mio amico che mi ha iniziato a questo mondo.nell'ultimo parto gli è nato un guppyno già nero(come il padre)!!!

Birel#5
03-06-2009, 17:59
beh anche io ho un guppy nero appena nato :-D non so perchè si chiamerà calimero XD

cicigno
10-06-2009, 20:16
io ho trovato un avannotto di guppy che a partire dalle branchie fino alla coda ha delle chiazze nere
quelle resterenno o scompariranno?
ps non nessuna tipo di guppy di quel colore

hoffmann
10-06-2009, 21:21
le macchie quasi sicuramente resteanno però posso spostarsi aumentae o dimenuire