Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Rio125,che ne pensate?

Roberto!
21-05-2009, 15:03
Ciao a tutti ragazzi,possiedo già un Askoll55 ma ho preso un Rio125 che a brevissimo lo sostituirà,ospitando la popolazione già presente in quello piccolo che trovate nel profilo. :-))

Allestimento:28/04/09
Tecnica:Rio125 originale,due neon T5(uno nature e uno day) con riflettori
Juwel
Fertilizzazione:Co2 artigianale attiva,gli altri prodotti avevo pensato di metterli dopo un mese dall'attivazione così da consantire il corretto sviluppo radicale
Flora:Echino Tennellus,E.Bleheri,E.Ozelot Green,Cabomba Caoliniana, Sagittaria Subulata,Alternanthera rosaefolia
Fauna: assente,a breve trio di Apistogramma Borelli e cinque Otocinclus

Ditemi che ne pensate:
http://i44.tinypic.com/k4fjw5.jpg
http://i39.tinypic.com/2d2eulz.jpg
http://i43.tinypic.com/219b#e52.jpg

So che devo mettere uno sfondo,e due mezze noci di cocco(che andranno rispettivamente negli angoli posteriori destro e sinistro)... :-)
Consigli,critiche etc???
Voglio che sia una casa perfetta per i miei Borelli ;-)

Paolo Piccinelli
21-05-2009, 15:08
la parte sinistra va abbastanza bene, a destra le echino cresceranno troppo e saranno di ostacolo alla circolazione dell'acqua.

la sagittaria offrirà sicuro riparo ai borelli, ma invaderà tutto... ;-)

Roberto!
21-05-2009, 15:20
Paolo Piccinelli, quindi ti piace? :-))
le echino vedrò di potarle spesso.
domanda stupida:le bleheri hanno le foglie ovali,diventeranno lanceolate vero?
la sagittaria potrebbe coprire tutto opprimendo la tennellus(poco male :-) )?
Altri consigli? #24

Paolo Piccinelli
21-05-2009, 15:25
Paolo Piccinelli, quindi ti piace?

per ora è giovane e spoglia, vedremo con la crescita delle piante... aggiungi un paio di mezze noci di cocco come tana per i piccini ;-)

le bleheri hanno le foglie ovali,diventeranno lanceolate vero?

si, ed enormi :-)

la sagittaria potrebbe coprire tutto opprimendo la tennellus

lo farà #36#

Roberto!
21-05-2009, 15:32
Paolo Piccinelli, grazie..le noci arriveranno presto anche perchè la settimana prossima sarà maturo per ospitare i Borelli #22
Vediamo come sarà appena si sviluppano le piante ottimamente,sono fiducioso in un buon effetto ottico! :-))

Un doveroso ringraziamento va a Winston,per i suoi presiosi consigli e per la pazienza alle mie domande insistenti! ;-)

winston
21-05-2009, 15:42
Roberto!, Cosi mi fai arrossire #12 #12 #12

:-)) :-)) :-))

p.s.Il merito è tutto tuo e sono convinto che quando le piante cresceranno la vasca ti darà devvero tante soddisfazioni #25 #25 #25 !

Roberto!
23-05-2009, 13:20
Ciao raga :-) Ho misurato i valori ieri(22/05)
pH 7.5
KH 6
GH 5
NO2 assenti
:-))
Il picco quindi dovrebbe già esserci stato!Ho aggiunto un sacchettino di torba per acidificare l'acqua sperando di raggiungere i valori ottimali entro la prossima settimana..Ho fatto bene? #24
domanda:un amico con lo stesso acquario ha collegato l'impianto di CO2 direttamente al filtro dicendomi che c'è un apposito tappino da levare per inserire il tubicino..ho cercato ma non ho trovato nulla,qualcuno sa spiegarmi come fare? #12