Entra

Visualizza la versione completa : Ati 250 & bollicine in sump...

serghio
21-05-2009, 01:44
ciao a tutti, ho finalmente messo in funzione il mio BM, ma una cosa mi lascia un po' perplesso: per ora ha girato solo con l'acqua salata senza rocce come prova. purtroppo dallo scarico (quello con la saracinesca) oltre all'acqua escono anche una parte di bollicine dello skimmer che inevitabilmente entrano in vasca dalla pompa di risalita. chiedo soprattutto a chi lo possiede come ha risolto la cosa o se sono io un caprone a nn esserci arrivato.

grazie

IVANO
21-05-2009, 07:35
serghio, io ho il Bm160 ma non mi è mai capitato di avere le bollicine nello scarico, è possibile che tu stia usando un livello in sump troppo basso, a quanto è?Oppure hai regolato lo scarico troppo chiuso quindi le bollicine tendono ad uscire da sotto

Geppy
21-05-2009, 07:44
ciao a tutti, ho finalmente messo in funzione il mio BM,

Con acqua nuova e schiumatoio nuovo (basterebbe già uno solo dei due fattori) la fuoruscita di bolle dallo scarico è normale.

Se invece non hai almeno uno dei due fattori condizionanti, è solo questione di taratura.
geppy

serghio
21-05-2009, 13:51
il livello in sump è circa 21 cm e le bolle escono quando è tutto aperto perchè il livello nello skimmer scende e le bolle si abbassano, succede meno se lo chiudo. cmq ho pensato anch'io a quello che dice Geppy, ora proverò di nuovo con le rocce in vasca e vediamo se si sistema.

se qualcuno ha altri consigli intanto ben venga, grazie per ora :-))