Visualizza la versione completa : NOCE COCCO o PIETRA CON PIANTA ??
Unpassante
20-05-2009, 21:47
Ragazzi, non so' perche' , ma mi sarebbe venuta voglia di fare una cosa del genere....
o noce di cocco con pianta , o roccia con pianta incorporata, ma il dubbio mio è.... quale pianta senza bisogno di terreno fertile ??? una anubias barteri nana nella noce di cocco come la vedete ???? nella pietra la vedo dura per via delle radici....
Unpassante
20-05-2009, 22:04
tra l'altro la noce come si fa a tagliarla a meta' senza farsi male... ? #06 -05
Prendi una pietra sufficientemente porosa legaci una anubias e vai tranquillo le radici si allungano fino al fondo (sempre che non sia a 50 cm :-D :-D ).
La noce di cocco è più innaturale infatti è più utilizzata come base di ancoraggio per i muschi.
Cinghialotto
21-05-2009, 06:10
tra l'altro la noce come si fa a tagliarla a meta' senza farsi male... ? #06 -05
Seghetto con lama x metalli.
Cieffeci
21-05-2009, 06:36
Seghetto con lama x metalli.
Quoto di brutto non è molto difficile forare il cocco.. grazie cinghia mi hai dato un'ottima idea per la vasca dei guppies..
Paolo Piccinelli
21-05-2009, 10:05
Unpassante, il cocco lo spacchi di netto in due emisferi con questo metodo (imparato in Polinesia):
la noce ha tre punti neri: due occhi e la bocca (li riconosci appena li guardi).
Fra gli occhi c'è una linea che corre longitudinalmente lungo tutta la noce.
Prendi un grosso coltello, un bastone, una chiave inglese (insomma, un contundente lungo e sottile) e tenendo la noce in una mano, con l'altra assesti un bel colpo secco perpendicolarmente sulla linea di cui sopra... la noce si spacca di netto pulita pulita proprio in corrispondenza di dove la colpisci.
Se sei svelto ed abile riesci anche a salvare il succo :-))
Unpassante
21-05-2009, 12:22
WOW... ci provero' !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |