Visualizza la versione completa : ma...
GreenPeace
20-05-2009, 20:40
..esiste sul forum un utente che abbia una vasca allestita con solo pesci??sarei molto curioso di vederla e prendere spunti per un eventuale idea in merito.
Basta con questi rametti colorati..non ne posso piu!! :-D :-D :-D
Alessandro Falco
20-05-2009, 20:48
GreenPeace, tutti la vogliono ma nessuno la fa :-))
GreenPeace
20-05-2009, 20:50
Alessandro Falco, allora inizio io ;-)
Stefano G.
20-05-2009, 20:50
GreenPeace, da circa sei mesi ho allestito un acquario 150 lt con rocce vive caulerpa un anemone e 4 Amphiprion ocellaris tecnica al minimo
è uno sfizio di fianco alla vasca di coralli
GreenPeace
20-05-2009, 20:54
s.gridelli@hotmail.com, per una coppia di ocellaris va bene però io vorrei vedere una bella vasca da 300\400 litri ..
secondo me nessuno si azzarda..vi sentire morire se non ci buttate dentro quegli odiosi rametti colorati.. :-D :-D
daniele1982
20-05-2009, 20:59
Ora per fare un esperimento faro un nano DSB, ma tra un paio di anni il mio sogno sarebbe fare una vasca DSB con molti pesci e un solo atollo piccolino di coralli con quindi un solo punto luce.
Per me potrebbe essere molto bello, ma noto che qui sul forum puntano molto soprattutto sui coralli e nessuno si azzarda forse a postare altri tipi di acquari forse per le critiche
GreenPeace
20-05-2009, 21:04
daniele1982, secondo me non è un fattore di critiche ma beni di "spreco"
forse per la stragrande maggioranza di noi acquariofili allestire un bernilese per soli pesci è sprecato..una vasca vuota,io credo invece che ,con una giusta combinazione,si potrebbero gestire vasche da "invidia" :-))
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 adoro i pomacantidi
daniele1982
20-05-2009, 21:33
GreenPeace, la penso come te , vediamo magari qualche d'uno esce allo scoperto :-D
ecarfora
20-05-2009, 21:37
secondo me di vasca di solo pesci sono la maggioranza solitamente accompagnate dalla mitica anfora :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Stefano G.
20-05-2009, 21:37
GreenPeace, un acquario per soli pesci va allestito e mantenuto con altri metodi
io non ho odiosi rametti colorati solo coralli molli e pesci belli ciccioni
un ambiente con tanti invertebrati e pochi pesci è molto più semplice e stabile da mantenere
GreenPeace
20-05-2009, 21:42
ecarfora, ammazza se sei cattivo :-D :-D :-D
s.gridelli@hotmail.com, io dicevo "odiosi rametti " per ironizzare sulla bellezza ma nello stesso tempo difficoltà di allevamento e crescita di coralli esigenti tipo SPS ;-)
In effetti una vasca di pesci andrebbe in parte completata con invertebrati poco esigenti (discosoma,xenia,ecc)
Stefano G.
20-05-2009, 21:48
ecarfora, ammazza se sei cattivo :-D :-D :-D
s.gridelli@hotmail.com, io dicevo "odiosi rametti " per ironizzare sulla bellezza ma nello stesso tempo difficoltà di allevamento e crescita di coralli esigenti tipo SPS ;-)
In effetti una vasca di pesci andrebbe in parte completata con invertebrati poco esigenti (discosoma,xenia,ecc)
poco esigenti o cibo per pesci :-))
ecarfora
20-05-2009, 21:50
GreenPeace, scherzavo ,pero' c'e' un fondo di verita' #24 #24
:-D :-D :-D :-D
GreenPeace
20-05-2009, 21:50
s.gridelli@hotmail.com, #36# #36#
argobax, ma quanto è grande stà foto..mi si è allargato il topic... :-D :-D
GreenPeace
20-05-2009, 21:53
ecarfora, forse una volta si..adesso spero proprio che la cosa non vada più di moda -28d#
s.gridelli@hotmail.com, #36# #36#
argobax, ma quanto è grande stà foto..mi si è allargato il topic... :-D :-D
hai ragione era tutto titolo....modificata!!
Paolo Marzocchi
20-05-2009, 21:58
non capisco il motivo ...per cui si debba per forza fare una vasca di soli pesci!!
non mi pare molto naturale...o no??? se parliamo di pesci che vivono nei reef,....perchè non metterci anche i coralli???certo duri ma anche molli....e tanti pesci...che comunque siano assortiti per convivere bene!! questa è la mia filosofia per fare una vasca....giusta o sbagliata che sia! ;-)
non capisco il motivo ...per cui si debba per forza fare una vasca di soli pesci!!
non mi pare molto naturale...o no??? se parliamo di pesci che vivono nei reef,....perchè non metterci anche i coralli???certo duri ma anche molli....e tanti pesci...che comunque siano assortiti per convivere bene!! questa è la mia filosofia per fare una vasca....giusta o sbagliata che sia! ;-)
certo che se parliamo di pomacantidi o similari di coralli ne puoi mettere un po pochini
oppure uno zanclus bellissimo ma........
....ma io ce l'ho in vasca ;-)..e come me altri..basta non bestemmiare SE ti prende di mira un'acro..io cerco di fare una vasca mista, anche se a prevalenza di schifosi bastoncini colorati..certo, in questo caso, bisogna scendere a qualche compromesso
Omar Rold
20-05-2009, 22:18
GreenPeace Non avremo tutti i gusti uguali.. ma come si possono chiamare schifosi bastoncini colorati!?! -04 -04 -04
Omar Rold
20-05-2009, 22:22
Allora la Barriera a Sharm cos'e'?
Un'ammasso schifosissimo di bastoncini colorati?
Allora la Barriera a Sharm cos'e'?
Un'ammasso chifosissimo di bastoncini colorati?
Omar&Ire, penso che li chiamava cosi solamente in tono ironico ;-)
Vic Mackey
21-05-2009, 08:22
GreenPeace, mio obiettivo per il mio futuro acquarione, sia per un discorso "alternatico", sia per un riasparmio di corrente, sia perche i coralli son stupendi ma il movimento in vasca a me dice tutto..allestiro da progetto:
Vasca 300lt netti con attrezzatura tecnica (luce sui 200/220w, 2 pompe di movimento, pensavo alle koralia7, Skimmerone, Reattore, riascaldatore e sistema di ventilazione o refrigermento da valutare), apparte le pompe va tutto in sump assieme al 80% delle rocce vive (che comunque intendo tenere inferiore al rapporto 5lt/1kg visto che puntero ad un buono skimmer che aiuti le rocce) e molli, sopra 20% di rocce, LPS, qulache bel molle e pesci, una vasca per creare un ambientanzione naturale ma lasciando molta liberta di nuoto cercando di mettere almeno due ancanturidi (mi piacerebbe lo Zebra Flavescens ma temo che l'assenza di tante rocce non sia compatibile con il pesciotto giallo..vedremo al tempo).
L'idea della vasca con rocce in sump e presa dall'acquario del mio concittadino Roby78! ;-)
Vic Mackey
21-05-2009, 08:25
Omar&Ire, sharm? Il paradiso degli Shangai :-D :-D :-D :-D
giangi1970
21-05-2009, 08:34
Pe nso che lo sbaglio principale ce si fa' e' pensare che una vasca allestita per soli pesci vada allestita come un berlinese......
Ma chi l'ha detto......
Vuoi soli pesci????
Molte meno rocce.....molta meno luce......otimo schiumatoio(che compensi non spendendo sulle rocce)...volendo un denitratore...STOP......
Anche se avreati i fasfati alti o i nitrati a 30 credete che ai pesci freghi qualcosa????
GreenPeace, io in vasca ho sia molli che sps che lps...ma il cuore della mia vasca sono i pesci. Hanno sempre il primo posto nelle scelte che faccio...e sui coralli purtroppo si vede...sopratutto sugli SPS ...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=243478
Un conto però è dare la priorità ad un aspetto piuttosto che un'altro, altro conto è mettere solo rocce e pesci... a parte l'innaturalità della cosa sarebbe più difficile il mantenimento stesso dei pesci.
alessandro_db
21-05-2009, 10:21
GreenPeace, la mia 130x60x55 che allestiro' breve ospitera qualche lps, qualche gorgonia zooant, molli e molti pesci.....sempre rispettando le loro esigenze caratteriale e di spazio....
annamaria66
21-05-2009, 15:28
secondo me di vasca di solo pesci sono la maggioranza solitamente accompagnate dalla mitica anfora
Perche' dici cosi'??
Secondo te chi fa una vasca di soli pesci deve essere necessariamente di cattivo gusto? :-D :-D
Comunque di anfore ne ho viste anche dal vivo in grandi acquari e devo dire che l'effetto e' discutibile :-D :-D
Alla fine penso che la faro' io una vasca di soli pesci #22 #22
GreenPeace
21-05-2009, 18:25
Omar&Ire, stai calmino..
era in senso ironico,gli SPS sono coralli stupendi però purtroppo molto esigenti e dato che in molti si cimentano nell'allevarli la maggior parte delle vasche presentate sul forum sono in prevalenza allestite con coralli duri "bastoncini colorati" termine che ho espressamente ironizzato nella presentazione del topic.
Questo non significa che siano brutti o chi li alleva è un pirla (li avevo anch'io in vasca) e poi il termine "schifosi" lo avete aggiunto voi ;-)
giangi1970, in molti sono contrari ad un filtro ossidante,personalmente sono d'accordo con te anche perche in effetti ci sarebbero meno costi per l'allestimento e un sistema più stabile.
Omar Rold
21-05-2009, 18:54
GreenPeace Guarda che nessuno si e' agitato..
Se mi alteravo te ne accorgevi,te lo posso garantire :-)) :-)) :-)) -28
GreenPeace
21-05-2009, 19:37
Omar&Ire, mamma mia...tremo già dalla paura.. :-)) :-)) :-))
Omar Rold
21-05-2009, 20:12
bravo.. #70 #25 #25
GreenPeace
21-05-2009, 20:51
bravo.. #70 #25 #25
questa non l'ho proprio capita.. :-D :-D :-D
Omar Rold
21-05-2009, 20:59
Si riferiva al fatto che stai gia' tremando dalla paura..
Te lo rifaccio cosi' magari ti e' piu' chiaro :-D :-D
bravo.. #70 #25 #25 #25
ragazzi, buoni eh ;-)
chi ha l'intelligenza la usi
alessandro_db
21-05-2009, 21:18
mi sembrate berlusconi e franceschini.... :-D :-D :-D :-D
Omar Rold
21-05-2009, 21:24
ragazzi, buoni eh ;-)
chi ha l'intelligenza la usi
-73 -73 -73
Omar&Ire,
frega niente.. ;-) smettetela tutti e 2 :-))
Omar Rold
21-05-2009, 21:59
-d08
federeefer91
22-05-2009, 00:18
facciamo uan petizione contro l uso delle anfore in acquario!!!!!! :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |