Visualizza la versione completa : Platy che non si accoppiano
sono gia due mesi che ho 5 platy - 7 barbus tetrazona - 3 otocinclus e tutti convivono pacificamente...molto direi che non si guardano proprio..
però so che i poecillidi e in particolare guppy e platy si accoppiano e partoriscono molto frequentemente...nei miei ancora non ho visto niente...mi sembra strano..secondo voi?
Domanda ovvia, ma non si sa mai. #24
Sicura che non siano tutti e cinque dello stesso sesso #23
...nei miei ancora non ho visto niente...mi sembra strano..secondo voi?
no niente di strano con 7 Tetrazona in giro.
molto probabilmente i primi parti sono finiti come cibo vivo.
Giudima no :-) 2 di loro hanno il gonopodio...quindi penso siano maschi
Dark_70 le mie femmine non sono proprio mai state incinte......quindi di parti non ce ne sono stati...
Giudima no 2 di loro hanno il gonopodio...quindi penso siano maschi
allora a questo punto si rafforza l'ipotesi di Dark_70.
Non penso ci siano poecilidi femmine che non sono gravide :-D :-D :-D :-D
può sembrare strano ma è proprio così,me ne accorgerei se fossero gravide...e non lo sono...
qualcuno può rispondermi?
eiii ho bisogno di aiuto!!un mio platy maschio è un bel pò che sta sul fondo appoggiato fermo fermo..si sposta pochissimo,boccheggia ed è anche un pò gonfio!!!!!sono preoccupata cos'ha????
p.s.:sono sicurissima che sia un maschio.
stefano big
22-05-2009, 22:46
Posta una foto del pesce, se puoi mettilo in vasca di quarantena,
compila la descrizione della vasca, piu' info ci dai piu'e'
facile rispondere, con quello che abbiamo ora ci vuole la sfera di cristallo.
stefano
scusate ma non mi ha funzionato internet fino ad oggi e quindi non potevo rispondere!!!i valori purtroppo adesso non li posso misurare ma il pesce è già un pò che si è ripreso!!!adesso sta bene..come prima!!:)
cmq avevate ragione voi..le mie platy erano incinte..ma non ho visto nessun avannotto..fino a ieri!!per cambiare la lana del filtro l'ho aperto eee.........c'era un avannotto di platy bello vivo e vivace che ci nuotava dentro!!eppure doveva avere già 1 settimana!!!!
cmq l'ho messo in un'altra vasca da 10 litri ca.
ma di solito partoriscono la sera??può darsi che li abbiano fatti quando ormai avevo spento le luci...non saprei...
cmq avevate ragione voi..le mie platy erano incinte..
....ma va!!!!!??????? :-D :-D :-D
ma di solito partoriscono la sera?? di solito partoriscono la sera o alle prime luci del mattino, ma non è una regola, è una mia osservazione che vale quello che vale................
può darsi che li abbiano fatti quando ormai avevo spento le luci...non saprei...
...........oppure in un momento che facevi altro............. O stai tutto il giorno attaccato ai vetri??????? :-)) :-))
maryer86
01-06-2009, 19:17
non è la regola questa cosa di partorire la notte o alle prime luci dell'alba
i miei poecilidi, ad esempio, li vedevo sempre partorire nel pomeriggio
e comunque con la popolazione che hai è normale che gli avannotti scappando dalle fauci dei genitori e soprattutto dei barbus, vadano a finire nel filtro dove non sempre si salvano.
Ti conviene isolare la femmina gravida e prossima al parto in una vashetta da una quindicina di litri tipo quelle in plastica per pesci rossi e magari mettendoci sul fondo una rete abbastanza fine da far passare solo gli avannotti e non la madre.
Appena la vedi sgonfia la rimetti nella vasca principale
e i piccolini saranno tutti in salvo #36#
Giudima aveva scritto , di solito partoriscono la sera o alle prime luci del mattino, ma non è una regola, è una mia osservazione che vale quello che vale................
maryer86 ha scritto , non è la regola questa cosa di partorire la notte o alle prime luci dell'alba
i miei poecilidi, ad esempio, li vedevo sempre partorire nel pomeriggio
maryer86
01-06-2009, 19:35
Giudima, ho confermato quello che hai scritto mettendo anche la mia esperienza
penso sia inutile allunagre il topic solo per riportare le frasi scritte da entrambi
maryer86, scusami #12 , mi era sembrata un tantino polemica......... #24
maryer86
01-06-2009, 20:03
vabbè va, per questa volta ti perdono :-D
grazie mille a tutti e due...la prossima volta farò come mi avete detto :) scusate ma sono ai primi parti dei miei pesciolini ^^
comunque...al piccolo avannotto che si è salvato sto dando il mangime apposta per loro..ma non mi sembra che lo mangi...
maryer86
01-06-2009, 20:28
magari è spaventato...dagli tempo
quando sono così piccoli principalmente sono attratti da cibo vivo, quindi in movimento
ma tra un pò vedrai che non si lascerà morire di fame e si mangerà anche il cibo commerciale
eh so che i naupli di artemie sarebbero buoni vero?
ma ho cominciato da pochi giorni a fare l'allevamento quindi non posso darglieli..
maryer86
01-06-2009, 22:38
certo che puoi darglieli!
ne vengono fuori talmente tanti da pochissime uova messe a schiudere che potresti prelevarne sia per farli mangiare agli avannotti sia per continuare a far crescere quelli rimasti.
Prelevane una riringa di naupli appena schiusi e passali nel setaccino per naupli sciacquandoli sotto acqua corrente
e via agli avannotti
vedrai che impazziranno di gioia
Sarebbe un peccato non dargliene se hai già le cisti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |