PDA

Visualizza la versione completa : Secondo voi...

bellateo
20-05-2009, 20:19
Ciao a tutti,
avrei una domanda che mi sta davvero turbando!

Nel 2007 ho acquistato una ferplast Cayman 110 pro che per motivi di spazio ho dovuto dismettere nel giugno 2008 "parcheggiandolo" in cantina.
Sabato scorso dopo un'accurata pulizia e un accuratissimo risciacquo l'ho portato di sopra e vorrei cominciare l'allestimento...

... ma secondo voi è necessario risiliconare oppure posso procedere tranquillo?

Confido nel vostro aiuto.
Grazie!
Teo.

Federico Sibona
20-05-2009, 20:27
Direi, se negli spostamenti non ha subito urti, di procedere tranquillo ;-)

IlRoby73
20-05-2009, 20:30
Io proverei a riempirlo (solo di acqua del rubinetto senza fondo ecc.) e a tenerlo controllato per un paio di giorni, se non ci sono perdite e sicuramete non ce ne saranno, parti tranquillo.

Ciao ciao

bellateo
20-05-2009, 20:31
Direi, se negli spostamenti non ha subito urti, di procedere tranquillo ;-)

Grazie anzitutto per la risposta!

Urti non ne ha presi se non le sollecitazioni di un viaggio in auto. L'ho portato personalmente dalla cantina alla nuova casa.

Mi sembra di capire che posso procedere e questo mi rende molto molto felice!

Grazie ancora.
Teo.

bellateo
20-05-2009, 20:37
Io proverei a riempirlo (solo di acqua del rubinetto senza fondo ecc.) e a tenerlo controllato per un paio di giorni, se non ci sono perdite e sicuramete non ce ne saranno, parti tranquillo.

Ciao ciao

avevo pensato di procedere così in realtà poi ho avuto paura di tornare a casa una sera con acqua dovunque...

a questo punto ho preferito chiedere il parere a gente sicurmente molto competente ed esperta come voi.

|GIAK|
21-05-2009, 09:54
bellateo, è stato fermo quasi un anno in cantina, presumendo che sia un luogo umido o cmq non secco, io non penso ci siano grossi problemi, certo se puoi fare questa prova in un luogo dove fa meno danni (balcone, giardino) io la farei, per scrupolo, anche se alla fine potrebbe reggere un paio di giorni ma non sul lungo termine.... #23 personalmene cmq non mi preoccuperei più di tanto, dai una controllata alle siliconature, se son ok e ancora morbide direi che non si sono grossi problemi, se le vedi secche, sfaldate o spaccate/lineate allora è il caso di dare una sistemata, ma non credo visto il luogo dove è stato tenuto e il "breve" periodo ;-)

Paolo Piccinelli
21-05-2009, 10:00
bellateo, vai tranqui!!

bellateo
21-05-2009, 11:40
bellateo, è stato fermo quasi un anno in cantina, presumendo che sia un luogo umido o cmq non secco, io non penso ci siano grossi problemi, certo se puoi fare questa prova in un luogo dove fa meno danni (balcone, giardino) io la farei, per scrupolo, anche se alla fine potrebbe reggere un paio di giorni ma non sul lungo termine.... #23 personalmene cmq non mi preoccuperei più di tanto, dai una controllata alle siliconature, se son ok e ancora morbide direi che non si sono grossi problemi, se le vedi secche, sfaldate o spaccate/lineate allora è il caso di dare una sistemata, ma non credo visto il luogo dove è stato tenuto e il "breve" periodo ;-)

Ho controllato il silicone proprio ieri sera, è ancora bello morbido e non presenta punti in cui è sfilacciato o rovinato.

Quello ke mi era venuto eventualmente in mente per rafforzare la struttura era passare il classico silicone da doccia (bianco) sull'esterno della vasca dove si congiungono i vetri (c'è una piccola fessura che potrei riempire su ogni lato) utilizzando una lametta per distenderlo. Mi è stato suggerito da un amico vetraio.

Ovvio che prima di procedere attendo vostri commenti.

Grazie a tutti!
Teo.

Paolo Piccinelli
21-05-2009, 13:28
non farlo, intanto non serve e poi è antiestetico se non fatto da un professionista ;-)

bellateo
21-05-2009, 13:59
non farlo, intanto non serve e poi è antiestetico se non fatto da un professionista ;-)

OK, allora procedo senza toccare nulla. Speriamo in bene...

|GIAK|
21-05-2009, 14:33
anche secondo me è inutile :-))