Entra

Visualizza la versione completa : AIUTOOOO!!!

CriLeo
30-10-2005, 00:11
Ciao ragazzi/e

penso che dal titolo abbiate capito che abbiamo bisogno d'AIUTOOOOO

Allora vi spiego la situazione:

Ci hanno regalato un acquario da Lt. 14 con reciclo dell'acqua "non so se mi spiego, una motorino che fa girare l'acqua", all'interno mi è stato spiegato che sono stati inseriti dei batteri o na cosa simile "Nitrivec" questo è il nome del prodotto.
All'interno dell'acquario non vi sono fondi, piante, e tantomeno carboni o altro di simile, ma ci sono delle insignificanti piante di plastica due conchiglie ed un sasso -05

Il punto è questo all'interno di questo "non oso definirlo" acquario, ci sono due stupendi ma poveri Oranda di cui uno bianco ed uno rosso, dal momento che non li vedo molto felici, e dopo aver letto tutte le vostre realizzazioni, vi chiedo: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO NON FATECELI MORIRE #06

Dateci spiegazioni su cosa comprare per tenere in vita questi splendidi pesci :-)

Vi allego qualche foto cosi buttate un occhio su come stanno questi splendidi pesciolini..ahinoi, siamo disperati!!! -05

grazie tante

partenoboy
30-10-2005, 03:24
bhè first of all credo che abbiate bisogno di un acquario

HaiPauraDelBuio?
30-10-2005, 06:34
ma no....beh....oddio....14l x 2 oranda.....forse un po' strettini....direi che in linea teorica una certa flora batterica in quello strano filtro ci sia.....quindi al limite.....riallestirlo con un po' di fondo e qualche piantina vera.....nel mentre(un paio di ore max) spostate gli oranda in un contenitore con l'acqua dell'acquario o acqua di rubinetto biocondizionata.... #24

CriLeo
30-10-2005, 09:39
Beh si in effetti un acquario serve ma temporaneamente spero che reggano (problemini finanziari). -05

Beh si 14l un pò strettini ci stanno, vi porgo un altra domanda "scusate se vi stiamo assillando" ma perchè stanno sempre sul fondo? comunque non so se può esser rilevante oppure no, ma i due Oranda sono circa 3-4 cm di grandezza. Quanti Litri di acquario mi consigliate di comprare?

Grazie tante

xlucax
30-10-2005, 10:43
Per una coppia di oranda ci vogliono acquari grandi(100lt)!!! Porta i pesci al negoziante....
Cmq se vuoi maggiori risposte cambia il titolo e metti"Cosa faccio con questi oranda???"
Magari hai più risposte ;-)

CriLeo
30-10-2005, 11:04
ma sono piccoli gli Oranda, servono comunque 100l? cosi quando vado ad acquistare un acquario, sicuramente lo prenderò più grande :-).

Grazie per l'aiuto, ora chi mi sa dire cosa posso mettere come fondo all'acquario? ke tipi di piante etc..?

Grazieee

HaiPauraDelBuio?
30-10-2005, 11:59
io nn ne capisco molto di oranda.... dai un occhiata agli articoli del portale ne troverai sicuramente diversi che ti saranno di grande aiuto....quanto al litraggio dell'acquario sappi che solitamente sui forum ti diranno sempre di prendere litraggi ampiamente abbondanti....giustamente per carita' ma vedi un attimo tu.... ;-)

CriLeo
30-10-2005, 18:39
si beh, mi rendo conto che il litraggio è pochissimo, infatti spero di poter ampliare l'acquario "o se cosi quella specie di vaschetta" si possa definire, il piu presto possibile, anche perchè vorrei creare un acquario con tutte le varietà di Oranda, sempre che si trovino tutte :-))

Grazie per le info, comunque per qualunque informazione consiglio datemelo tanto lo so ke non si smette mai di imparare

Nightsky
30-10-2005, 19:14
se non potete prendere una vasca di almeno 80-100lt al + presto, allestirla con un po' si ghiaino, qualche legnetto/roccia con legate delle Anubias (piante resistenti a bassa luce e ai pesci rossi), un vero filtro, un riscaldaldamento (non proprio necessario ma meglio , non avete sbalzi di temperatura, causa di malattie e morte nei pesci (impostato a 22°), un termometro.....
forse è meglio portare i pesci in un negozio...e se volete davvero un acquario...quando lo avrete potrete ricomprare i pesci...

intanto togliete le conchiglie e il sasso, non si sa mai, cmq le conchiglie e coralli morti rilasciano sostanze in acqua... #06

lisia81
30-10-2005, 20:28
dicono in un altro post che da carrefour c'è un acquario da 100l con mobile a 100 euro..come i friskies da auchan a 79 euro (80litri circa)..credo che per degli oranda non serva una super luce..o quanto meno per le loro piante (se le magnano se non sono a foglia dura)..quindi possiate stare su un acquario commerciale....inizite a pensarci..anche perchè serve che la vasca giri da un mese prima di inserire i pesci..cmq guardate nella sezione pesci d'acqua fredda troverete idee e info su questi pesci..

pleco45
31-10-2005, 15:37
Bhè penso proprio ke in 14 lt 2 pesci rossi non vanno bene... t consiglio di restituirli e fare un acquario di sole piante... e magari qualche caridina, così magari ti si riproducono anke ..