PDA

Visualizza la versione completa : aiutooooo moria pescii!!!

Alex#92
20-05-2009, 17:47
ciao a tutti innanzi tutto ci tengo a salutarvi xk sono nuova di qui :-) ...
e ora vi kiedo disperatamente aiutoooooo!!!!! :-( :-( :-( -20 -20 -20
allora qualke settimana fa o comprato 2 scalaretti nuovi, apparte il fatto ke sono morti! -20 -20
e mi anno infestato anke quelli buoni!! -20 xk ai mè nn li o messi in quarantena!!!! -04
gli avevo anke diagnosticato la malattia, ma niente da faree...
i sintomi erano questi:
1 era pieno di batuffoli, o messo il medicinale il giorno dopo ke li o portati x prevenzione, ma niente! e stava sempre in superfice in un angolo!
il 2° invece era scolorito e stava di merd@ infatti cadeva sempre nel fondo e si lasciava trasportare dalla corrente!
dato ke poi o letto ke alcuni parassiti dopo ke uccidevano un pesce si spostavano in un'altro, sono corsa e li o tolti dall'acquario mettendoli in una vasketta con termostato.
poi li o spostati x qualke 30 minuti in un bikkiere x fargli la cura del ''sale''', ed infine rimessi nella vasketta isolata e lasciati al buio.
alla fine quello cn i batuffoli aveva anke le pinne mangiate e si vedevano solo i filamenti.
e l'altro ke il giorno prima aveva delle makkie ''tipo oleose'' e barcollava x terra e stato infestato anke lui dalla muffetta!
cmq alla fine sn morti!! e fin qui PAZIENZA!!!

MA ORA anke gli altri 2 scalari ke o cresciuto con tanto amore sono ''strani''!
ecco i sintomi:
anno le venature rosse nelle pinne, e in particolare proprio sull'attaccatura sono rossi,
la femmina si muove a scatti nervosamente
e mi pare di intravedere 1a di quelle makkie oleose ke c'erano nel pesce ke o nominato prima! ma nn sono poi tanto sicura! e ora ke ricordo, sta sempre nel filtro in superfice!
mi konsigliate qualcosa???
io in base a sti sintomi o messo ieri nell'acquario il ''sera baktower''
° O fatto bene???
° O si deve fare qualke altro tipo di cura???
vi prego aiuto!!!!