Visualizza la versione completa : osmoregolatore tunze che attacca in continuazione
Da un pò di tempo a questa parte il mio osmoregolatore attacca e stacca con una frequenza di circa una volta al minuto.A parte lo stridolio fastidioso che la pompa dà ogni volta che entra in funzione (specialmente di notte) per voi è normale una cosa del genere.Non c'è possibilità di regolare la frequenza?
grazie
Sandro S.
20-05-2009, 17:10
BIROPG, mi sembra strano che si attivi così di frequente, soprattutto di notte.
il livello è sempre corretto ? nel senso....ti tiene il livello dell'acqua corretto?
si si me lo tiene corretto.attacca molto spesso ma la durata del riempimento è anche molto breve.è un' attacca stacca di continuo..sarà il sensore ottico che inizia a tirare i remi in barca?
Il sensore è sottoposto ad una corrente creata da una pompa o è in zona con acqua ferma?
Sandro S.
20-05-2009, 17:29
il mio quando attacca dura 8 secondi netti....ma ti dico "quando".
prova a pulisci il sensore.
ha sempre fatto così ?
BIROPG, normalmente è uno dei piu stabili quindi mi sa che il sensore ottico ha dei problemi, verifica oppure prima puliscilo bene
giangi1970
20-05-2009, 20:13
BIROPG, Pulisci il sensore.....facile che sia sporco.....
Per evitare il rumore della pompa basta che non tocchi nessun vetro......trova il modo di tenerla sollevata ....basta qualche mm e non la sentirai piu'.....
BIROPG, dai un'occhiata pure alla pompa che non si sia intasata e rabbocchi meno acqua del dovuto. in quella decina di secondi, che è il tempo minimo di rabbocco, te ne dovrebbe arrivare un bel po' in sump.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |