Entra

Visualizza la versione completa : help artemie

Penny
20-05-2009, 15:18
Ciao ragazzi ho un grosso problema!! i miei tilapia hanno fatto le uova..e fin qui nessun problema...quattro giorni fa ho preparato gli schiuditoi cn le artemie ma chissà perchè nn sono ancora nate..adesso i piccoli iniziano a nuotare..c'è qualcosaltro che posso dare loro?ho sentito parlare del rosso dell'uovo è presto?

GooseFish
20-05-2009, 19:24
Il rosso dell'uovo inquina moltissimo. Piuttosto puoi provare con le cisti di artemia decorticate.
Quelle che hai messo a schiudere che tipo di cisti di artemia sono?

ciaoo

Penny
20-05-2009, 23:10
sulla confezione c'è scritto nutron artemia eggs...allora mi consigli di provare cn le cisti di artemia decorticate?

GooseFish
21-05-2009, 00:19
Nel frattempo in cui non cambi marca si ... però personalmente non conosco i tilapia e quindi non so dirti quanto siano grandi gli avannotti.

ciaoo

Penny
21-05-2009, 15:59
Grazie per i consigli...cmq i tilapia sono dei ciclidi molto grandi infatti mi chiedevo se potevo già provare a dargli il mangime in polvere..oggi è il primo giorno di nuoto libero e zero artemie!!cm faccio?consigli?

GooseFish
21-05-2009, 16:02
Se non hai altro prendi il normale mangime e pestellalo fino a farlo diventare il piu' fine possibile ... poi lo metti in un bicchiere di acqua dell'acquario e lo mescoli finchè non affonda. E poi con una siringa lo aspiri e lo spari in faccia agli avannotti.

ciaoo

Penny
21-05-2009, 16:09
Grazie GooseFish penso proprio che per nn farli morire di fame c proverò...cmq ho notato che hanno il pancino di colore nero e gonfio come se avessero il pancino pieno..forse è ancora presto per dar loro da mangiare?

GooseFish
21-05-2009, 16:18
Se non hanno ancora assorbito il sacco vitellino (e mi pare di capire che cosi' sia) non dargli da mangiare non gli serve. Li stai allevando in una vasca piantumata e/o comunque insieme ai genitori?

ciaoo

Penny
21-05-2009, 16:29
I piccoli sn in una vasca a loro dedicata li ho tolti perchè avevo paura che sarebbero finiti in pasto agli altri pesci cm è successo nella precedente riproduzione...per quanto riguarda il sacci vitellino cm si fa a capirlo?perchè loro nuotano liberamente però hanno il pancino nero e grosso cm se fossero pieni..ciao