Visualizza la versione completa : cercasi una valanga di consigli
enzolone
20-05-2009, 14:48
salve a tutti , vi ringrazio in anticipo.
volevo chiedervi :
ho una vasca 40x35xh45 in cui vorrei mettere solo molli e al max 2 pagliaccetti.Senza sump
1) posso fare cambi d'acqua ogni settimana ci 4 o 5 litri ed evitare lo schiumatoio? se devo metterlo obbligatoriamente ne sapete qualcuno che va esterno?
2)posso poggiare le rocce al vetro posteriore della vasca?
3) posso usare della colla x tenere unite le rocce? se si quale mi consigliate?
enzolone
20-05-2009, 15:34
ops. scusa mi ero sbagliato
ciao intanto inizia a leggere la sezione nano portal ci sono tanti articoli che spiegano bene cosa devi fare x partire correttamente,ora veniamo alle tue domande la 1 si ci sono diversi modelli che si possono usare esternamente e se vuoi allevare qualcosa mettilo il resto lo faranno le rocce vive che saranno il filtro del tuo acquario e dovresti metterne 1kg ogni 5 litri(la quantità di rocce la puoi diminuire se fai un dsb o se troferai uno sky performante),ma tornando allosky ci sono i deltec che nn sono niente male mi sembra mce 300 che trovi anche sul mercatino di ap.
x quanto riguarda le rocce si puoi anche poggiarle l'importante è lasciare spazio x il ricircolo dell'acqua.
x il resto chiedi pure qui ci sono tanti appassionati che ti aiutano e ti danno buoni consigli ciao
enzolone
20-05-2009, 15:46
per le guide le ho lette tutte e su quasi tutte dicevano che pesci = skimmer ma in un altro forum mi hanno detto alla domanda che schiumatoio metto? nessuno fai cambi d'acqua. e qui la mia faccia è diventata un ? . sinceramente avevo letto del deltec ma il prezzo è altino, vorrei qualcosa di una qualità inferiore ma comunque che funzioni discretamente. che dici un se lascio 2 o 3 cm tra rocce e vetro puo andare?
"40x35xh45 in cui vorrei mettere solo molli e al max 2 pagliaccetti.Senza sump "
Al max uno solo di pagliaccetto e sei al limitissimo, hai 60lt lordi se proprio vuoi un pinnuto io ti consiglio un gobide e non di più
"posso fare cambi d'acqua ogni settimana ci 4 o 5 litri ed evitare lo schiumatoio"
Si se non hai il pesce altrimenti OBBLIGATORIO e se non fuoi il deltec 300 metti qll interno della tunze il nano doc , esterno c'e il prizm ma cm prezzo nn è molto più basso del deltec
"posso poggiare le rocce al vetro posteriore della vasca? "
Si certo ma solo in qualke punto
" posso usare della colla x tenere unite le rocce? se si quale mi consigliate?"
No perchè poi saresti costretto a lasciare la rocciata a vita com'è , se la fai in bodo stabile non ti serve collante , devi perderci un bel po di ore ma ci si riesce
Spero di esserti stato utile ciao
enzolone
20-05-2009, 16:19
utilissimo. solo una cosa quindi volendo posso mettere la colla?
quale?
ho in mente una scogliera e mi serve solo in 2 punti quindi fissare solo 2 roccette . niente di piu. ma nn so se le colle diventano tossiche x i molli o i pesci.
ok.un solo pescetto.
puoi usare il b componente tanto prima di mettere dentro pesci e coralli di tempo ne passa quindi il sistema ha gia smaltito tutto,se hai letto prima devi fare la maturazione con periodo di buio di 1 mese poi inizi il fotoperiodo poi andrai ad inserire qualche corallo molle ed infine il pesciotto gamberetto paguri.
ma c vuole tempo e pazienza fai tutto con calma ciao
puoi usare il b componente tanto prima di mettere dentro pesci e coralli di tempo ne passa quindi il sistema ha gia smaltito tutto,se hai letto prima devi fare la maturazione con periodo di buio di 1 mese poi inizi il fotoperiodo poi andrai ad inserire qualche corallo molle ed infine il pesciotto gamberetto paguri.
ma c vuole tempo e pazienza fai tutto con calma ciao
quote ;-)
enzolone
20-05-2009, 21:02
ok. si si so come funziona e di pazienza ne tengo molta data la spesa iniziale prima di mettere coralli se ne passa. hihihih.
il b componente ha una marca? nn so nemmeno cos'è
ciao ce ne sono di marche diverse vai in negozio di acquariofilia e chiedi io uso la milliput ma c'è anche dell'acquamedic della tunze ecc...
enzolone
22-05-2009, 09:48
ok.grazie mille
LukeLuke
22-05-2009, 10:20
altrimenti vai di foro passante fra le rocce da fissare e canna di PVc all'interno che ti tiene tutto fisso e stabile...
se vuoi fare un idea guarda la mia galleria....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |