Visualizza la versione completa : Vanno bene questi led per fare un attinico?
Ragazzi ho trovato dei led completi di lente che emettono 320lumen...
io li ho visti accesi e di giorno con la luce accesa fanno un blu pazzesco....
secondo voi...con il giusto numero....si può fare un attinico?
la cosa pazzesca è che vanno a 12volt...e onestamente non si direbbe affatto...
se così fosse...si potrebbereo mettere tutti tubi"bianchi" e usare questi led per tagliare con un costo di acquisto e di consumo veramente basso...
Siamo circa a 3euro a led....
Andrea
agente25, non ho fatto nessuna foto...li ho visti per caso in un azienda e ho chiesto un po di info....la cosa pazzesca è che anche alla luce del giorno fanno una luce pazzesca....ho chiesto quanti lumen fanno e mi hanno detto 320lumen a led....con angolo di 120gradi....
Un attinico quanti lumen è? secondo me questi led ce la possono fare....la cosa ottima è che vanno a 12volt, servono però trasformatori con un sacco di Ampere....
costano solo 3 euro a led completo di specchio....io sto pensando di togliere gli attinici e mettere tutti tubi bianchi e tagliare con questi led.....inoltre sono su striscia quindi di facile applicazione... #22
Sì', ma queste info/azienda/sito ecc. ecc. dove sono? 320 lumen ma con che angolo di emissione?
Sandro S.
21-05-2009, 10:57
Auran, anche io vorrei togliere i due attiinici e mettere due barre a led.
maomig,le info le ho chieste io sul posto....non è un azienda che vende a privati ma solo a chi è del settore illuminazione....io ero li per caso con un amico per comprare dei faretti....
L'angolo di emissione è di 120gradi.....
s_cocis, purtroppo non sono riuscito a fare delle foto...ma ci voglio tornare.....
Come ho già detto la differenza sta nel fatto che non sono i classici led che consumano un sacco....
Ora vorrei solo sapere da chi ne è un po competente se 320lumen sono sinonimo di ottiman luminosità.... e se in questo caso i lumen vanno sommatti in base al numero di led....
a conti fatti con 50euro dovrei riuscire a fare un attinico giusto?
Auran, 320 lumen per un led blu che non consumi almeno 15 watt mi sembra molto strano, i lumen sono una misura della luce percepibile dall'occhio umano, che sul blu è molto poco sensibile...
Fatti dare un datasheet completo e potremo essere più precisi...
jorgo, cerco di procurarmi tutto....anche a me sembrava strano...ma quando li ho visti accesi non ci potevo credere....vi dico solo questo....avevano una striscia di quei led bianchi che facevano da segnapasso su una scala....luce diurna....li vacevano andare a 9volt.... #19
la cosa pazzesca è che vanno a 12volt...e onestamente non si direbbe affatto...
perchè ti stupisce tanto che un LED funzioni basso voltaggio?
a me stupirebbe il contrario, piuttosto #24
poi dai, tira fuori quel link che lo so già cosa ti sta frullando nella testa... #18
o dobbiamo tenere controllata la tua firma? :-D
Auran, guarda che 12 volt non sono affatto pochi per un singolo led... e non significano nulla circa il consumo...
[/quote]
perchè ti stupisce tanto che un LED funzioni basso voltaggio?
a me stupirebbe il contrario, piuttosto #24[/quote]
di led ne so nulla....ho sempre e solo avuto a che fare con quelli per lunare....
Sono stupito da quanta luce emettono...stop...tant'è che non so nemmeno quantificare se la luce emessa può bastare al nostro scopo...so solo che per me fanno luce....hanno gli specchi già inseriti, costano il giusto e consuma poco....s
e poi fanno quello che devono fare( gli attinici) allora per me è un ottimo prodotto...
poi dai, tira fuori quel link che lo so già cosa ti sta frullando nella testa... #18
o dobbiamo tenere controllata la tua firma? :-D
sai com'è si sa mai che qualche azienda ci stia leggendo... :-D :-D
Per la firma perchè no....se il prodotto risultasse essere valido, come penso, realizzare soluzione per sostituire gli attinic mi piacerebbe......#18 #18
scherzi a parte ;-) ,
la ditta si chiama con un acronimo o una sigla e è dalle parti di cadriano....
Ho il nome a casa...se riesco lunedì ci torno...compro qualche led...e poi posto le foto...così mi dite se a livvello occhiometrico e con il datasheet possono andare bene...
jorgo, i 12volt erano riferiti a metri di led.... poi come vedi di elettrica ne so nulla... :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |