PDA

Visualizza la versione completa : Filtro esterno e livello dell'acqua

Kelevra
20-05-2009, 12:44
Ciao a tutti
ho un filtro esterno Hydor prime 10,la pompa che getta l'acqua ha un deviatore di flusso che gli si attacca e sopra è indicato il massimo livello a cui deve stare l'acqua nell'acquario.che succede se metto più acqua?perchè in questo modo perdo parecchi litri...ho provato a spingere la pompa sotto l'acqua e non emette più bollicine,non fa rumore,però l'acqua continua ad uscire (la sento mettendo un dito sotto).
Volevo sapere cosa comporta mettere un livello d'acqua maggiore quindi...Grazie!

Ecco una foto che vi fa capire meglio:
http://img194.imageshack.us/img194/5651/1003489.jpg

Paolo Piccinelli
20-05-2009, 13:27
che succede se metto più acqua?

nulla, diminuisce il movimento superficiale e stop.

ho provato a spingere la pompa sotto l'acqua e non emette più bollicine,non fa rumore,però l'acqua continua ad uscire (la sento mettendo un dito sotto).

eeehhhhh?!? #24 #24 #24

Kelevra
20-05-2009, 13:53
:-D

Praticamente l'acqua quando viene immessa nell'acquario fa rumore tipo cascata emettendo delle bollicine,mentre ho provato a aumentare il livello massimo dell'acqua e il rumore non si sente più e non escono bolle però il flusso dell'acqua continua visto che mettendo un dito sotto la pompa sento che esce acqua...
quindi tu dici che posso superare tranquillamente il limite senza conseguenze?che lo mettono a fa allora?
Grazie

Paolo Piccinelli
20-05-2009, 14:35
che lo mettono a fa allora?

se tieni l'acqua al livello consigliato si ottimizza il movimento in superficie con relativa ossigenazione... ;-)

Se vuoi aumentare il livello senza perdere questa proprietà, puoi rifilare il tubo in plastica nera su cui è montato il diffusore trasparente (se non sbaglio ha già delle tacche apposite lungo le quali tagliare)... lo accorci in modo che livello acqua consigliato e livello voluto coincidano.