Visualizza la versione completa : posso mettere un altra coppia ? ..quale ?
Sandro S.
20-05-2009, 11:58
Ciao, attualmente ho i seguenti pesciolini in vasca, sono molto giovani e spero che in futuro facciano la coppia.
2 kauderni
2 ocellaris
inoltre ho 1 Hepatus adulto e 3 Debelius.
vorrei re-inserire una salarias, dato che è un pesce secondo me molto utile e mi piace un sacco. ( l'ultima inserita è stata maltrattata dalla pompa di mov. )
vorrei sapere se posso, con i miei 400 litri, cercare di creare un'altra coppia di pesci.
mi suggerite eventualmente qualcosa ?
Sandro S.
20-05-2009, 12:21
ero indirizzato su una coppia di :
- Synchiropus splendidus
oppure
- Nemateleotris magnifica ( grandi saltatori )
s_cocis, io andrei sui sinchi ma occhio che devi avere le rocce belle mature altrimenti crepano di fame... per la salarias vai tranquillo (tra l'altro secondo me è il pesce più simpatico che ci sia... mi dispiace per la tua precedente...)
Hai pensato ai pesci falco? Se non ricordo male vanno bene in coppia ma non li ho mai avuti... #24
janco1979
20-05-2009, 12:39
hai del fondo?
Sandro S.
20-05-2009, 12:46
janco1979, nessun fondo
Ciao, attualmente ho i seguenti pesciolini in vasca, sono molto giovani e spero che in futuro facciano la coppia.
2 kauderni
2 ocellaris
inoltre ho 1 Hepatus adulto e 3 Debelius.
vorrei re-inserire una salarias, dato che è un pesce secondo me molto utile e mi piace un sacco. ( l'ultima inserita è stata maltrattata dalla pompa di mov. )
vorrei sapere se posso, con i miei 400 litri, cercare di creare un'altra coppia di pesci.
mi suggerite eventualmente qualcosa ?
Ma non avevi anche un Dascyllus e un Acreichthys?
Mah... per me a coppie sei già a posto...io aggiungerei un Halichoeres crysus o un A.Rainfordi e un pesce un po' più grandino... tipo un Chelmon o un centropige.
Il Synchi lo metterei, ma tra almeno 6 mesi.
janco1979
20-05-2009, 18:54
janco1979, nessun fondo
Allora niente..ti volevo consigliare una coppia di Signigobius Biocellatus..pesci fantastici.
IMHO
ALGRANATI
20-05-2009, 20:52
Sandro.....un'altra coppia #24 #24 #24
io penserei a 3 o 4 anthias
ALGRANATI
20-05-2009, 21:42
Sandro....il tuo nuovo avatar fa cagare
Sandro S.
20-05-2009, 22:24
ALGRANATI, :-D :-D :-D
mi sono accorto che lasciare la mia foto ....per altro bellissima....fa si che mi conoscano tutti appena mi vedono ma io non riconosco nessuno !!!! #17
paolo300
15-06-2009, 10:13
ALGRANATI, colgo l'occasione per chiederti se anthias vanno d'accordo con cromis
paolo300, dipende dalle dimenzioni della vasca se la vasca è quella del profilo possono convivere a patto che si inseriscono prima gli anthias e poi i cromis
paolo300
15-06-2009, 11:03
paolo300, dipende dalle dimenzioni della vasca se la vasca è quella del profilo possono convivere a patto che si inseriscono prima gli anthias e poi i cromis
i cromis sono gia in vasca da 2 mesi...6 pinnuti ;-)
paolo300, rischi che i cromis attacchino gli anthias e non li facciano nemmeno mangiare, ma non è una regola
;-)
... e io eviterei la salarias... spesso muoiono per mancata nutrizione, o meglio, mangiano quello che possono e dopo pochi mesi si adagiano in un'angolo, respirano affannosamente... bhè il resto lo immaginate.
ucn pa , nella mia vasca ho una copia di anthias e tre cromis e ti assicuro che gli anthias sono i piu voraci
s-cocis , una copia di nemateleotris decora , sono stupendi .Io ci ho messo piu di 8 mesi per trovarli. Cerano 6 decora e li volevo prendere tutti :-)) , ma ho resistito ne ho preso solo un M e F.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |