PDA

Visualizza la versione completa : info su impianto

auz
20-05-2009, 00:27
ciao,volevo chiederti una cosa:
ho un impianto d'osmosi,l'idro ro 60,che produce massimo 100l/H.
ieri sera ho controllato l'acqua in uscita e mi sono accorto che esce a 25 di nitrati....che problema puo essere?
dici che sono andate le membrane?
se comunque fosse quello il problema tu riesci a procurarmele e a sapermi dire a spanne il prezzo?
per ora grazie.....
PS per togliere i nitrati dalla vasca che ho riempito (440lt) ci sono delle resine?
ho gia messo le rocce e iniziato fotoperiodo...

Forwater
20-05-2009, 10:24
auz, ciao.

Il problema dei nitrati puo' essere dipeso da tante cose. Ora andiamo incontro all'estate e di norma molti valori si alzano.
Controlla se il valore in entrata è cambiato. Se il valore è molto alto in entrata basterebbe inserire un filtro caricato con resine antinitrati.
Controlla se devi sostituire i filtri e se la produzione è diminuita o aumentata.

Per le membrane ho anche quelle. Mi devi dire solo la sigla che monta il tuo impianto ad osmosi per darti quella giusta.

In acqua salata non conosco delle resine che riescono ad eliminarle... in acqua dolce le abbiamo.

auz
21-05-2009, 13:20
guarda l'impianto funziona normalmente solo che l'ho venduto ad un negoziante che attaccandolo alla normale rete idrica ha in uscita 8 tds....visto che gli ho allestito una vasca e gira da ormai 3 mesi con i nitrati stabili a 20,ho pensato di testare l'acqua di rabbocco e il risultato è stato che mi dava 25...ora provo a fare un postfiltro con le resine antinitrati, se la cosa non si risolve ti faccio sapere...comunque quell'8 di tds in uscita mi fa strano....da me con l'addolcitore)che lui non ha) usciva fissa a 2,tieni presente che misurata con un tds di quelli in dotazione negli impiantini classici,mi dava 0.....

Forwater
21-05-2009, 13:59
Devi misurare l'acqua direttamente in uscita dall'impianto e non nella vasca di rabbocco e prova a fare una misurazione con un conduttivimetro in microsiemens..
L'addolcitore aiuta a diminuire il valore in ppm ...
Fammi sapere.
Ciao.