Visualizza la versione completa : bolle d'aria
nella mia vasca si formano parecchie bollicine e ssopratutto stto e rocce .........che dite?????nn so' forse e' normale ....... #12
ceriantus
19-05-2009, 23:49
A lume di naso ti direi ciano, ma se posti una foto è meglio
nn si vedono bene con la foto....cmq nn credo che siano ciano
ALGRANATI
20-05-2009, 07:55
secondo me hai la vasca ancora giovane e saranno bollicine di azoto dovute all'attività batterica
non è che hai lo skimm vicino alla risalita?
si perche?????che succede??????
-05..........nn guardate i fili era appena allestita
secondo me hai la pompa di movimento troppo vicino alla superficie e ogni tanto fa vortice e ti aspira dell'aria che poi butta in vasca .....forse è una ca....ta ma a me è successo #36# #36#
Quoto Matteo (algranati)..dalla foto non si capisce molto...però può essere
zed79,
ti si formano soprattutto (o del tutto) di sera?
quasi sempre......cmq secondo me ha ragione cicala....
zed79, grazie ma se guardi la pompa per un pò te ne accorgi
...avresti bollicine in giro per la vasca, non sotto le rocce..se le hai sempre secondo me sono ciano..
se non hai bollicine in giro per la vasca (sulle alghe sui vetri) dalle foto non capisco , ritiro tutto ha ragione perry...
ANCORA TANTISSIME BOLLE CHE SI STACCANO E VANNO IN SUPERFICE......MA PERCHE'!!!!?????NN RIESCO A CAPIRE
riccardo.b
22-05-2009, 19:11
scusate se mi intrometto in questo topic...
ma dato che si parla di bollicine...
io ho la vasca da un mesetto circa senza rocce ma con schiumatoio e movimento pero' ho sempre tantissime bollicine in giro per la vasca... causate dall acqua in uscita dello schiumatoio..
mi devo preoccupare come faccio a farle sparire ?? grazie...
andrea81ac
22-05-2009, 20:14
riccardo.b, basta che sposti l'uscita dello ski dalle risalita.zed79, fai una foto decente cosi' e' difficile comunque intanto dicci i valori dell' acqua perche' secondo me con quello ski non sei a posto.
zed79, quanto ha la vasca?
e' stato un trasloco dalla vecchia che aveva quasi un anno....ora questa ha quasi 3 settimane....i valori sono
ph 8.6
no3 2.5
no2 0.0
po4 0.1
ca 350
kh 7
mi sà che sono ciano visto che le rocce staranno maturando nuovamente poi guardando i valori di po4.
come mai il ph è a 8,6 è una tua scelta??
purtroppo no!!!!SICCOME NNSONO UN GRANDE ESPERTO CHE SIGNIFICA E' COSI GRAVE?????
ALGRANATI
24-05-2009, 11:29
zed79, il ph lo rimisurerei e le bollicine sulle rocce sono ciano o comuqnue attività batterica e quei valori sono molto alti ma in linea con una vasca di 3 settimane dal trasloco.
dimenticavo....quello skimmer io lo cambierei ;-)
a me hanno detto che sono bollicine di ossigeno #24 ....per quanto riguarda lo skimmer quale mi consiglieresti'?????la mia vasca e' 120*60*45 300 litri circa .....................
ALGRANATI
24-05-2009, 20:55
zed79, io non consiglio + skimmer da quando si litiga....mi spiace :-)) #13
addirittura si litiga??????...... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |