PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario,FOTO pag3

Seba3
19-05-2009, 21:22
Sono nuovo di AcquaPortal ne approfitto per salutarvi tutti ;-)

dopo svariate settimane di letture tra web e riviste mi sono buttato in questo splendido mondo ed ho acquistato un Acquatlantis da 180 litri, con l'intento di allevare dei Discus

Giovedì l'ho portato a casa quindi è attivo da circa cinque giorni...

Substrato: terriccio fertilizzante (nn ricordo il nome) + ghiaietto nero di quarzo. Ho posizionato una bella radice e diverse pietre non calcaree.

Ho riempito per un 100% di acqua del rubinetto (con biocondizionatore) perchè nn avevo calcolato la spesa dell'acqua osmotica, il mio negoziante mi ha consigliato di tagliarla in seguito cn cambi parziali di osmotica... speriamo sia una buona idea il fatto di tagliarla poco a poco... ditemi voi.

In questi giorno ho acquistato diverse piante: 2 Echonodorus tricolor, 2 Echonodorus ozelot rosso, 2 anubias, 4 piantine a cespuglio di cui non ricordo il nome, rotala rotundifolia e dell'Echinodorus Tenellus.
Avendo due t5 da 45w e un fotoperiodo di 8 ore, è tutto ok? avrò dei problemi? sto sbagliando qualcosa? avrò problemi cn il prato? è davvero così difficile come si dice in giro?

Metto 10ml di Bactiva ogni giorno e andrò avanti per una settimana (così ha detto il negoziante, mi affido a lui) e da ieri ho somministrato i primi fertilizzanti: iron, excel, trace della flourish.

Prossimamente conto di acquistare un impianto a Co2.

Tra minimo una ventina di giorni arriveranno i primi ospiti.
Per i pesci, avevo intenzione di mettere una bella coppia di Discus già fatta oppure di acquistarne 3 o 4 giovani e sperando che la coppia si formi spontaneamente... nn so quale sia l'opzione migliore da affrontare... consigli?