PDA

Visualizza la versione completa : acropora con una zona di tessuto strana cosa ve ne pare

fotografosiciliano
19-05-2009, 21:02
Su una colonia di acropora molto grande ho notato un colore diverso del tessuto, sembra quasi una mancanza dello stesso, premetto che la foto l'ho fatta quando l'animale in quel punto aveva i polipi chiusi appena accese le luci, l'animale sta molto bene e spolipa che è una meraviglia, la parte interessata l'ho racchiusa con il rosso.

Il problema è nato dopo il trasferimento dello stesso da un'acquario all'altro ed il relativo fissaggio alla nuova base, essendo abbastanza grande l'ho tenuto parecchio tempo con le mani per fissarlo, analogo problema lo presentava sul retro, ma ho visto che sta colando chiudendo la perdita di tessuto, questa non mi sembra una perdita di tessuto, vorrei pareri più esperti di cosa possa essere e di eventuali rimedi, grazie a tutti anticipatamente.

fotografosiciliano
20-05-2009, 10:35
nessuno si esprime in merito ??????

Perry
20-05-2009, 11:39
A mio parere è dovuto al fatto che l'hai tenuto con la mano..spesso basta toccarle appena per farle filare..Se è quello, come penso, niente di grave...

ALGRANATI
20-05-2009, 21:04
anche per me non è nulla di particolare anche se tenerla sotto osservazione non è mai sbagliato.
se inizia a sbiancare sul serio ....rimetti una foto + da vicino ;-)