PDA

Visualizza la versione completa : leucosternon con punti bianchi.......xkè litiga...uffaaaaaa

Poffo
19-05-2009, 20:05
ciao ragazzi....dopo 3 giorni aver inserito il leuco ha iniziato con i punti bianchi...sarà sicuramente il fatto che il mio zebrasoma non lo lascia mai in pace....come posso comportarmi??
non posso eliminare uno dei due giusto???
cosa m'invento??????
ciauzzzzzzzz

Wurdy
19-05-2009, 20:38
In fase di inserimento per un pesce così delicato è quasi inevitabile specialmente in una vasca un po' piccola.
Nutrilo con vitamine e succo d'aglio, si dovrebbe riprendere nel giro di una settimana o due... dopodichè per lo zebrasoma sarà un po' più dura farla da padrone.

In bocca al lupo

Poffo
19-05-2009, 22:03
ok wurdy....xle vitamine oggi ho letteralmente fiondato le lipovit della tropicmarine...secondo me sono uno schifo....mi bloccano anche lo skimmer!!!
sò bene che la vasca da 120 è un pò piccola....ma non inserirò più nessun altro pesce...!!
il succo d'aglio con quale aggeggio lo fai?ci bagni solo il cibo o lo dosi in vasca?
visto che ci siamo mi consigli le vitamine da somministrare??
io uso sempre mangimi shg con aggiunta d'aglio...ma non basta...anche perchè non mangia molto.......

Poffo
19-05-2009, 22:06
wurdy stasera le ho tutte io...mi daresti un'occhiata qui....???
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2728778#2728778
ciauzzzzzzzzzzzz

Wurdy
20-05-2009, 08:38
poffo, il succo d'aglio lo faccio con uno spremiaglio e ci imbevo il cibo; dosarlo in vasca , a parte impestare l'aria della casa non fa nulla.
Le vitamine che uso io sono le Idroplurivit in gocce che si prendono in farmacia.
Mi auguro che la tua vasca abbia un bel po' di spazio libero per il nuoto e molte rocce belle incrostate dalle quali il leuco possa spizzicare le alghe incrostanti.
Tieni conto come ti dicevo che è un pesce molto delicato e quindi costantemente soggetto ai puntini bianchi per ogni piccola variazione (temperatura,salinità,nuovi inserimenti,valori dell'acqua) e se si riuscirà ad adattare...probabile che col flavescens saranno scaramucce continue.
Dagli anche spirulina.

Poffo
20-05-2009, 11:25
le vitamine le dosi sempre sul cibo.....giusto??
per le rocce non c'è problema vedo che spizzica con facilità...stamattina ha anche mangiato con voracità....al contrario di prima che non se lo filava proprio il granulare!xil succo d'aglio oggi mi organizzo con lo spremiaglio :-))
la vasca la vedi nel profilo...certo adesso è un pò più piena...tra tridacne e altri sps....cmq è quella....120x55x55!!
con lo zebra sicuramente si beccheranno sempre...stamattina sembrava rispondergli a mestiere però #25

Wurdy
20-05-2009, 11:29
le vitamine le dosi sempre sul cibo.....giusto??
#36#

lcon lo zebra sicuramente si beccheranno sempre...stamattina sembrava rispondergli a mestiere però #25

...dopodichè per lo zebrasoma sarà un po' più dura farla da padrone.
Come ti ho detto anche sopra...quando si ambienterà...i problemi di convivevenza li avrà il flavescens.

nestle
29-05-2009, 16:26
se ti può essere d'aiuto...

anche io ho avuto problemi di compatibilità con il flavences all'inizio.

il flavencens l'ha quasi ammazzato.

ora vivono da un'anno insieme e mangiano vicini... praticamente non ci sono più scaramucce...

Poffo
29-05-2009, 16:28
mmmhhh.ok oggi mi è arrivata anche il mangime del DR.......le vitamine le sto dosando da 3 giorni...sperem.... #36#