PDA

Visualizza la versione completa : mi date un consiglio su come aspirare il fondo?

synth
19-05-2009, 19:31
ciao ragazzi:

mi sono accorto che sotto una roccia dove c'è una piccola grotta,e pieno di sedimento,ma non riesco ad arrivare con il tubo ad aspirarli,cosa potrei fare?

avevo provato a dirigere il getto della pompa sotto la roccia per smuovere tutto per poi aspirarlo,ma purtroppo dopo qualche giorno si e depositato di nuovo..

che potrei fare?
grazie ciao!

papo89
19-05-2009, 19:41
fai passare del fil di ferro da giardinaggio nel tubo (quello rivestito verde) così lo rendi un minimo rigido, gli dai un po' la forma e lo passi sotto...

synth
20-05-2009, 21:03
ciao:
grazie della risposta,devo provare!

un alra cosa,visto che nono volevo fare cambi per adesso (causa filamentose su una roccia) potrei rimettere l acqua della vasca facendola passare attraverso quellla specie di ovatta che si usa nei filtri,mentre la spiro,o mi conviene rimetterla nuova,però con linconveniente di immettere nutrimento alle poche(per adesso) alghe?

papo89
20-05-2009, 21:37
E' più facile mettere un collant alla fine del tubo che con la lana di perlon e poi rimettere l'acqua filtrata... Quella nuova forse è meglio di no credo... troppi oligoelementi...

synth
21-05-2009, 00:50
ciao:

andrebbe bene anche una calzetta di quelle per mettere dentro il carbone?

apollok
21-05-2009, 01:40
se hai quella puoi ANCHE USARE A LANA DI PERLON ;-) ;-)