PDA

Visualizza la versione completa : filtro spegnere

livion2006
19-05-2009, 19:03
cosa puo succedere se spengo il filtro esterno da 12.00 alle 6.00 del mattino nel mio acquario da 50 litri con piante e pesci ciao e grazie datemi tanti consigli grazie

Oscar_bart
19-05-2009, 19:19
Può sucedere che muoiano parte (o tutti) i batteri presenti nel filtro..

Leggiti la guida sull'azoto e capirai #36#

Luca___
19-05-2009, 19:25
livion2006, se è una cosa una tantum e l'acquario è ben avviato non dovrebbe succedere nulla... se invece diventa la regola nella gestione della vasca, mi pare un esperimento a dir poco rischioso!

|GIAK|
19-05-2009, 19:45
livion2006, succede che fermando il movimento dell'acqua nel filtro, smetti di apportare ossigeno alle colonie batteriche, quindi gran parte di queste morirebbero, e quando riaccendi inizierà nuovamente il processo di maturazione con tutte le situazioni del caso... se la cosa è accidentale o cmq forzata (manca l'elettricità) quindi è un evento più unico che raro, se la vasca è avviata gia da un po, potresti non avere problemi, ma se come penso lo chiedi perchè vorresti spegnere il filtro per la notte che ti da fastidio, non è fattibile, spegnendo ogni notte avrai problemi sicuramente (quelli descritti sopra e altri)...

perchè questa domanda? magari troviamo una soluzione alternativa (se la mia impressione è giusta) ;-)