PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su crostaceo?

Tek1
19-05-2009, 16:53
Salve gente, girando per negozi sto vedendo sempre molti crostacei, quindi vorrei qualche consiglio!
Quelli che ho visto io erano definiti african qualcosa, cmq erano fuori dall'acquario, avevano gambe strette e lunghe ed erano mezzi rossi.Il punto in ogni caso non è questo.Avete qualche specie simile da consigliarmi che non richieda vasche superiori a 50 di lunghezza e 30 di larghezza?Qualche foto magari?^^

Mustang
19-05-2009, 18:12
Bhe se sei alle prime armi è sempre meglio puntare su roba semplice, quindi o red cherry o blu pearl o white pearl, insomma gamberi che non hanno bisogno di acqua perfetta...

Se invece stai cercando gamberi/granchi da tenere i una sorte di paludario non so aiutarti , ma c'è ne sonoa milioni di specie...

l'unica cosa che posso dirti: Hai fatto stra-benissimo a chiedere prima qui sul forum, così sei sicuro di ciò che acquisti :-))

Tek1
19-05-2009, 19:18
Si, intendevo animali "terresti"!

Tek1
20-05-2009, 10:15
Nessuno? :-))

federchicco
23-05-2009, 06:40
Quelli che ho visto io erano definiti african qualcosa, cmq erano fuori dall'acquario, avevano gambe strette e lunghe ed erano mezzi rossi.

probabilmente erano cardisoma
diventano troppo grandi e aggressivi con i loro simili
in quello spazio puoi tenere dei geosesarma che sono molto più piccoli e soprattutto meno aggressivi
belli il vampir o il mandarine
sempre con nascondigli per evitare che si ammazzino

corradodiroma
23-05-2009, 15:40
ti consiglio di iniziare con quelli che chiamano Sesarma bidens al momento credo che l'ultimo nome scientifico sia Pseudosesarma moeshi, ma nei negozi lo conoscono di più con il primo nome
non metterne più di 2 almeno all'inizio, il dimorfismo sessuale non so descrivertelo con certezza, fanno larve zoae di circa 1 millimetro, quindi non facili da portare a sviluppo completo

ciao

Tek1
23-05-2009, 21:19
Alla fine invece di granchi ho scelto dei paguri terrestri, gli hermit crab!

corradodiroma
23-05-2009, 21:45
non sono facilissimi ma molto affascinanti, me terrestri palustri?

ciao

Tek1
24-05-2009, 09:06
Terrestri terrestri, hanno bisogno solo di un po' di acqua "marina" dove immmergersi, ma dentro un sottovaso o simili, non mezzo terrario.

cardisomacarnifex
25-05-2009, 15:31
Il nome corretto dei Sesarma è ora Episesarma singaporense.