PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su cibo per Apistogramma

M@x88
19-05-2009, 15:58
Sto per fare un ordine sul sito di AquariumLine e vorrei ricevere qualche consiglio su un buon cibo in scaglie da prendere. Ho visto che ci sono molte parche e vari tipi, voi cosa mi consigliate?
Visto che devo fare l'ordine se c'e qualcos'altro di utile, sempre parlando di alimentazione da prendere magari ditemelo. Cerco di variare il piu possibile la dieta dei miei pesci al momento infatti soministro: scaglie, granulare, artemie surgelate, chironomus liofilizzato e surgelato, dafnie.
fatemi sapere, grazie in anticipo ;-)

GooseFish
19-05-2009, 17:19
diminuisci il chironomus ed aumenta le artemie.
Personalmente ti sconsiglio completamente la scaglia come mangime, considerando inoltre che gli apistogramma sono pesci bentonici.Piuttosto prendi delle pastiglie per ciclidi (qualunque buona marca).

ciaoo

M@x88
19-05-2009, 18:15
Per pastiglie cosa intendi? Puoi essere piu preciso ;-)
Tieni conto che in vasca ho anche altri pesci oltre agli apistogramma e quindi nell'alimentazione devo tener presente anche loro, ecco perchè mi ero indirizzato sulle scaglie come mangime principale e poi come "contorno" tutto il resto

sampa85
20-05-2009, 12:51
Se cè prendi il granulato della SHG,personalmente non lo ho mai usato ma tutti dicono che è ottimo anche se un po costoso
Poi aspetta altri più esperti