paero88
19-05-2009, 11:28
salve a tutti putroppo mi sono morti in due settimane quattro corydoras tutti alla stessa maniera, non penso sia più una coincidenza.....praticamente qualche giorno prima della morte cominciano a essere meno attivi...poi cosi di punto in bianco li trovo riversi (di fianco) sul fondo che non riesco a respirare bene e poi dopo qualche ora muoiono...non hanno per niente sintomi esterni tranne che li trovo un po "smagriti" anche se nei giorni precendenti sembri mangino con voracità... ora dato che sono morti solo corydoras penso che sia qualche batterio o infezione legato al fondo...intanto ho pensato di fare una passata con il general tonic dato che agisce ad ampio spettro,lo metterò pomeriggio...in attesa di altri vostri consigli.
Ps: la vasca è di 100 litri lordi... i valori sono nella media ora non ricordo con precisione ma e ormai mesi che non avevo problemi più o meno sono gh:7 kh 4/5 e Ph:7/7,5...posso dirvi con sicurezza che gli no2 sono a 0 (li ho appena misurati)
La popolazione è ora costituita da 7 corydoras, 4 megalampdus, 4 carydine, 10 rasbore, un ancitrus piccolo, e una coppia di apistogramma agassizi...
Ps: la vasca è di 100 litri lordi... i valori sono nella media ora non ricordo con precisione ma e ormai mesi che non avevo problemi più o meno sono gh:7 kh 4/5 e Ph:7/7,5...posso dirvi con sicurezza che gli no2 sono a 0 (li ho appena misurati)
La popolazione è ora costituita da 7 corydoras, 4 megalampdus, 4 carydine, 10 rasbore, un ancitrus piccolo, e una coppia di apistogramma agassizi...