Visualizza la versione completa : inserire paguri in maturazione
ho 3 paguri zampe blu che da quando ho smantellato il nanoreef tengo in condizioni penose: in una vaschetta di plastica senza movimento con soltanto il termoriscaldatore e qualche roccia #07
ho quindi la necessita di inserirli nell' acquario ancora in maturazione, che ho cominciato ad illuminare con 2 ore di HQI soltanto sabato.
i nitrati sono a 5, penzate che li posso mettere.
a me sinceramente non mi sembra il caso, voi che dite?
tecnopuma
18-05-2009, 17:04
beh, secondo me, devi scegliere il male peggiore. Misura no2 nella vasca e se nn ne hai prova a metterli.
Philippe
18-05-2009, 17:07
condizioni penose: in una vaschetta di plastica senza movimento con soltanto il termoriscaldatore e qualche roccia
Penose è dire poco... Metti tutto nell'acquario in maturazione subito!!!
Addirittura senza movimento #07 ... Prova a misurare la salinità di quell'acqua!!!???
[quote]
Prova a misurare la salinità di quell'acqua!!!???
la salinità è l' unaca cosa che controllo giornalmente,
è meglio se li metto nell' acquario anche se gli no3 sono a 5?
UCN PA, ma gli no3 a 5 cosa saranno mai???mettili subito dentro!
aspetto la luce di domani per misurare i no2 e po4 e poi valuto
UCN PA, ma per quanto tu possa valutare non sarà mai peggio che una bacinella eh?
nella vaschetta gli cambio il 70% da acqua alla settimana(acqua dell' acquario) gli do una volta alla settimana il mangiare, ora ho provveduto anche al movimento
domani mi sa che li metterò nell' acquarrio
UCN PA, metti un areatore
UCN PA, metti un areatore
si è rotto mi è caduto nell' acqua qundo la stavo preparando per l' acquario qualche mese fa -04
ALGRANATI
18-05-2009, 21:09
Fai attenzione che se hai No2 o Po4 a manetta lo ammazzi -28d#
Philippe
19-05-2009, 09:05
nella vaschetta gli cambio il 70% da acqua alla settimana(acqua dell' acquario)
ahahhah fortissimo... quindi tu li fai campare in una bacinella senza movimento senza manco areatore ma con l'acqua dei cambi dell'acquario incriminato, e sei terrorizzato dall'idea di mettera 4 paguri calcinus elegans che campano "ne na sputazzata" di acqua che per te non va bene ma che è la stessa... Scusa se rido eh... Ma a sto punto fai 1+1...
Si vede che sono di Verona...eh ;-)
Ciao
ho fatto i test: NO2 zero, PO4 anche, ne metto uno vediamo come reagisce la vasca #24
UCN PA...secondo me, la vasca se ne frega di tre paguri...vivi, morti o moribondi che siano. Sempre secondo me...hanno molte più probabilità di sopravvivere nel vascone che nella bacinella, che è un sistema altamente instabile destinato a collassare. Quindi...buttali dentro subito e fregatene :-))
messi tutti i paguri vediamo prima del cambio(sabato) come saranno i valori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |