Visualizza la versione completa : Litraggio minimo per...............
1m 2f di Melanochromis auratus
e litraggio minimo per trio di aulonocara.
Uno dei due trio sarebbe "proprietario" esclusivo della vasca.
saxwilly
29-10-2005, 19:14
Inutile fare una vasca monospecifica per degli auratus... comunque penso minimo (solo per un trio) 200 litri
trio di aulonocara
Dipende dalla specie, cmq più o meno 150 litri
Inutile fare una vasca monospecifica per degli auratus... comunque penso minimo (solo per un trio) 200 litri
trio di aulonocara
Dipende dalla specie, cmq più o meno 150 litri
Per gli auratus la farei monospecifica perchè son dei bei bastardelli,comunque 200 litri son troppi per le mie possibilità...allora niente.
Per le aulonocara più piccole si può arrivare a 100L per un trio?
saxwilly
30-10-2005, 00:14
Per le aulonocara più piccole si può arrivare a 100L per un trio?
Se i 100 litri sono netti allora ci puoi provare... altrimenti, come dice il caro fast, LASSA PERDERE
jhonny91
31-10-2005, 09:50
comunque 200L non bastano per gli auratus nemmeno se vi mettete a piangere...
per le aulonocara dipende dalla specie alcune in 100L ci stanno...
Francesco
comunque 200L non bastano per gli auratus nemmeno se vi mettete a piangere...
Francesco
Che tipi di aulonacara?
jhonny91
31-10-2005, 15:39
in 100L io punterei sulle maylandi sono abbastanza cavernicole ma sono veramente tranquille oppure baenschi escluderei comunque le jacobfreibergi e le stuartgranti che sono un pò troppo vivaci.
Francesco
Io ho le Stuartgranti Undu Reef (o Blu Neon che dir si voglia) e sono convinto che in 100 litri un trio ci puo stare, magari anche un Synodontys.
Anzi, porrei un quesito, nel caso si pensasse di allevare solo un trio di Aulonocara, ci troveremmo a dover dare solo vegetale o si può andare sul proteico ?
Dico questo perchè da ieri ho appunto un trio di Aulonocara in 80 litri come sistemazione temporanea per un mesetto nell'attesa che la vasca di mio nipote maturi e avevo pensato che non essendo Mbuna.........
jhonny91
02-11-2005, 09:53
Anzi, porrei un quesito, nel caso si pensasse di allevare solo un trio di Aulonocara, ci troveremmo a dover dare solo vegetale o si può andare sul proteico ?
le aulonocara in natura si cibano di invertebrati e piccoli crostacei non muschio quindi anche se non dai il vegetale va bene l'importante è non esagerare sono pesci portati a diventare obesi in acquario...
Francesco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |