Visualizza la versione completa : cacatuoides
ciao volevo avere un informazione riguardante i cacatuoides...2 mesi fa ho acquistao un trio di caca...di questi una sola femmina mangia ed ha assunto colore,il maschio e l'altra femmina invece sono sempre grigi nn mangiano e stanno sempre in un punto e nn nuotano nemmeno...mi consigliate di prendere un altro maschio di caca?
Mr. Hyde
18-05-2009, 14:28
se i tuoi pesci stanno male sarebbe opportuno capire il motivo, pertanto l' ultima cosa consigliabile sarebbe prenderne di nuovi. Sarebbe utile sapere quanto è grande la vasca e verificare se si tratti veramente di 1 maschio e due femmine.
Non prendere un altro maschio, e dacci qualche info in più, misure della vasca, valori, alimentazione e se ci riesci anche foto degli esemplari.Sai com'è io come gli altri quando entriamo sul forum,la palla di vetro la lasciamo al guardaroba.
HO UN JUWEL 110 VALORI:
NO3 minori di 5
NO2 assenti
PH4 1
Gh 3
Kh 3
Ph 6.5
cmq sicuramente il trio è composto da un maschio e due femmine...
un Femmina è padrona della vasca molto colorata(gialla) invece l'altra coppia sta in un angolo senza mangiare e senza muoversi...
cmq la mia vasca è anke composta da 8 neon che stanno bene, mangiano...
Non so chi ti abbia consigliato il trio, ma se la vasca non stata arredata in modo opportuno, potrebbe essere quello il problema.
Misura degli esemplari?
è allestita in modo opportuno...per un trio...cmq posterò le foto dell'acquario
http://i42.tinypic.com/2lxa6me.jpg
per tenere un trio secondo me deve essere piu piantumato, va bene la divisione in due territori, forse un po impari, ma deve essere piu piantumato.
anche se io darei via una delle due femmine e lascierei il layout così che mi piace.
comunque, se una femmina di caca è quella a destra davanti al filtro non sono grandissimi, quanto sono grandi?
nn è piccola sarà sui 5 6 cm
Mr. Hyde
18-05-2009, 19:16
se è 5 o 6 cm allora non può essere una femmina
forse ho esagerato #23 forse sara 3 4 massimo si si ho sbagliato cmq cosa ne pensi della vasca??!!!
Roberto!
19-05-2009, 14:14
sgobbo, proprio una bella vasca.. ;-)
Per consigli di altro genere lascio agli esperti la parola!
La vasca dovrebbe misurare di base circa 80X30cm,se cosi fosse NON può ospitare un trio.Quindi per me la migliore soluzione è quella di dar via la femmina sottomessa, e ridistribuire l'arredamento della vasca, questo dovrebbe comportare lo "spodestamento" della femmina dominante.
Dicasi la stessa cosa per la tipologia di layout che non permette la convivenza di un trio.
P.S tu non la senti, ma quell'Alternanthera sta gridando pietà.
quindi nel mio acquario nn posso ospitare un trio di caca???!!!nn so fino a che punto ascoltero il tuo consiglio xke nn lo condivido in pieno!!!
Cmq x quanto riguarda l'Alternanthera rossa so k è piena di alghe ed a volte riesco pure a sentirla ma nn riesco a sconfiggere queste maledette alghe
quindi nel mio acquario nn posso ospitare un trio di caca???!!!nn so fino a che punto ascoltero il tuo consiglio xke nn lo condivido in pieno!!!
Di certo non con quell'arredamento e anche se riesci a far spartire la vasca alla due femmine, avrai sempre un problema che il maschio non saprà dove andare quando saranno le femmine a cacciarlo. Di sicuro abbiamo che l'arredamento in quella maniera non va, e mi sembra che i segnali li stai vedendo,sicuramente avresti più soddisfazioni e meno problemi con la sola coppia.
nn so fino a che punto ascoltero il tuo consiglio xke nn lo condivido in pieno!!!
Se non lo condivisi avrai le tue basi di conoscenza, e sono apertissimo a discuterle.Se poi non ne hai e vai contro a prescindere, allora dovrei riponderti:"problemi tuoi",ma in realtà non è cosi perche saranno dei tuoi pesci.
Però se sei tanto sicuro, al punto di non condividere,perche hai aperto un topic di discussione??
I ciclidi "parlano" con i colori, lo scurirsi è un chiaro segnale di stress dovuto a qualcosa che non va.
ma infatti i colori sono accesi la femmina e gialla ed anke il maschio che ho comprato ha un bel colore e gia mangia...sono d'accordo con te sul fatto k devo cambiare l'arredamento...xo ancora nn sono riuscito ad inventarmi nulla se tu hai qualche consiglio da darmi...tanto hai la mia foto dato k l'hai anke tolta dalla mia firma...aspetto tue notizie
Scusami ma tu hai aperto un topic scrivendo questo:
ciao volevo avere un informazione riguardante i cacatuoides...2 mesi fa ho acquistao un trio di caca...di questi una sola femmina mangia ed ha assunto colore,il maschio e l'altra femmina invece sono sempre grigi nn mangiano e stanno sempre in un punto e nn nuotano nemmeno...mi consigliate di prendere un altro maschio di caca?
Ora scrivi questo:
ma infatti i colori sono accesi la femmina e gialla ed anke il maschio che ho comprato ha un bel colore e gia mangia...sono d'accordo con te sul fatto k devo cambiare l'arredamento...xo ancora nn sono riuscito ad inventarmi nulla se tu hai qualche consiglio da darmi...tanto hai la mia foto dato k l'hai anke tolta dalla mia firma...aspetto tue notizie
Capisci bene che cosi uno non riesce ad aiutarti.
Cmq ripeto quello he ti ho già detto,anche se rifai il layout della vasca potresti risolvere solo temporaneamente, dopo avresti altri problemi(forse anche maggiori di una femmina che fa la dominante).Quella vasca non permette la convivenza di un trio di apistogramma.
addirittura avro problemi maggiori di una femmina k fa la dominante...neanche se avessi una vasca di 30 litri...ma cmq mi sa k stai esagerando un po...forse t faccio antipatia ma vabe della tua simpatia nn me ne faccio nulla...t ringrazio dei tuoi consigli drastici ...alla prossima...
sgobbo, evito di risponderti come dovrei.
Ti invito però al rispetto del regolamento, quindi a non usare k e abbreviazioni.
14) Sono sgradite le abbreviazioni (ad esempio ke al posto di che) come in uso in chat o con i messaggi sms. E’ una pratica poco gradita nei forum di discussione in quanto vi è la possibilità di scrivere con calma rendendo il messaggio più comprensibile.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397
sgobbo, la causa delle alghe potrebbero essere i po 4 con nitrati minori di 5 , eliminai po4 forse hai qualcosa che marcisce in vasca ...forse la pianta.
Qua non e' questione di simpatia , prova ad aggiungere una radice grande e cava e togline una che hai ora e altre due piante grandi e alte che formino barriere visive , ma se ti dicono che un trio non ci sta' e' perche lo spazio e' poco ,se i pesci si stressano non solo non si alimentano ma neanche si riproducono per cui e' pure inutile avere due femmine , se non vado errato i caca vorrebbero pure la noce di cocco ...
ma cmq mi sa k stai esagerando un po...forse t faccio antipatia ma vabe della tua simpatia nn me ne faccio nulla...
sgobbo, raramente ho letto altrettanta strafottenza e maleducazione in un utente soprattutto in uno appena iscritto..........educazione vuole, che quando si entra in casa d'altri la prima cosa da fare è adeguarsi alle regole ed gli usi del posto, a non pretendere senza dare, e soprattutto in questo caso, ascoltare chi sicuramente ne sa più di te per esperienza diretta e non per sentito dire..............cerca di adeguarti nel rispetto degli utenti e soprattutto dello staff del forum............
io onestemente nn vedo ne strafottenza ne maleducazione...nn penso di aver mai insultato qlcn(ovviamente nn mi sarei mai permesso) ed io nn ho mai preteso xke ho aperto un topic e cercavo delle risposte alle mie domande...e purtroppo qst ultime nn le ho mai avute...anzi devo dire che aspettavo una risposta come quella di flashg che potrebbe aiutare il mio acquario ad eliminare delle difficoltà al contrario di alcune risposte esageratamente arroganti...ho ed avrò sempre rispetto degli utenti del forum e soprattutto dello staff ma pretendo lo stesso da essi e non accetto risposte spocchiose...ma cmq se ho dato un impressione di una persona maleducata e arrogante kiedo scusa a tutti...
ho aperto un topic e cercavo delle risposte alle mie domande...e purtroppo qst ultime nn le ho mai avute...
Se sei qui per sentirti dire ciò che tu vuoi sentire, non c'è neanche bisogno di chiedere puoi benissimo risponderti da solo............ti sono stati dati dei consigli che evidentemente non incontravano il tuo gusto e questo ti è sembrato un atteggiamento scontroso......... purtroppo non sempre ciò che ci piace è anche giusto. Se fai domande, devi aspettarti anche risposte diverse da ciò che credevi corretto.
Per quanto riguarda la risposta che ti ha dato flashg, non mi sembra tanto differente da quella che ti ha dato TuKo.
ma il tono tra le due risposte è ben diverso dato k si parla di educazione...ma cmq nn mi importa continuare la discussione xke è inutile...scusate x il disturbo
sgobbo, segui i consigli che ti sono stati dati e vedrai che i caca ti daranno tante soddisfazioni!
Anche io ho una vasca con dentro una coppia di caca che si sono riprodotti.
Attualmente nella stessa vasca ho dentro la coppia più due piccole femmine (Circa 2 cm), sembra che tutto vada bene in quanto non si pestano e non fanno lotte ma la femmina grande non si riproduce più ed è di un colore scuro.
Anche se non sembra la coppia nello spazio adeguato sta bene e la differenza si vede!
Fidati! ;-)
xversion
24-05-2009, 03:16
ciao a tutti, posso dire la mia? contrariamente a quello che si dice nelle schede, cioè che il maschio caca vuole l'harem per la mia esperienza ho notato che da il meglio di se in coppia, cresce meglio, segue e "soddisfa meglio la femmina" ed ha più marcate attenzioni per le cure parentali... penso di poterlo dire a ragione avendone allevati oltre 40 nei 3 anni passati in un acquario cubo da 50cm insieme a 2 corrydoras , in un acquario pet company 100x30x40 con corydoras , 8 neon e un ancistrus orange marblee ottenendo qui la maggior parte delle deposizioni e popolato anche da poecilia (il cibo vivo è importantissimo per i riproduttori)... ed infine in un acquario 180x50x70 (qui ho avuto 1 maschio e 3 femmine ottenendo quasi nulla... le femmine si facevano guerra ed abbandonavano i piccoli)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |