Visualizza la versione completa : vortech
dove trovo le vortech a buon prezzo ????
a me i prezzi sembrano abbastanza similari dappertutto, onestamente spendere 400 euro per una pompa mi sa tanto di .......................
se volete anche in mp...grazie
sasha, nuova costa quello dappertutto. E li vale, dal mio punto di vista, considerando la ricerca, il mercato piccolo, e l'eccezionale funzionalità del prodotto. Certo, il ronzio fa girare le scatole...
perchè fa molto rumore ???
va a culo, ma avendo il motore esterno, un po' di ronzio lo fa. L'ideale per te sarebbe andare a vederla in un negozio.
he he he magari ma qui da me nisba #23
superpippo
18-05-2009, 17:53
be affidarsi alla fortuna (culo) su un oggetto che costa piu di 400€ e una cosa ridicola io la provai e dopo un mese me ne sono liberato, certo il rumore ad' alcuni puo dare fastidio come ad' altri no e una cosa soggettiva ma mi ripeto per quella cifra mi aspetto molto di piu e anche vero che io mi riferisco alla prima generazione ora so che anno apportato delle modifiche ciao.
sto valutando seriamente il nanowave di tunze..........................
ALGRANATI
18-05-2009, 21:22
ormai le vortec con l'ultima modifica sono pressochè silenziose o quasi.
non solo prezzo alto o meno , finalmente un azienda che mette un prezzo imposto.
finalmente un azienda che mette un prezzo imposto
posso chiedere il perchè di siffatta affermazione? #13
mi raccomando le faccine, nè? che l'argomento è pericoloso e non voglio bisticciare con te per questo ;-)
giangi1970
19-05-2009, 07:54
ALGRANATI, Non so' se a Bologna avevano l'ultima generazione o no.......ma facevano lo stesso rumore della mia vecchia serie........
Per il prezzo che dire......quando sara' imposto anche rispetto a fuori Italia.....allora si saro' contento....... ;-)
Supercicci
19-05-2009, 08:27
giangi1970,
perchè mi pare che negli stati uniti costano 420$, se fai il conto con iva alla fine il costo è quello....spedizione poi e garanzia nulla... dov'è che costano meno?
ALGRANATI
19-05-2009, 08:30
giangi1970, immagino che fuori italia ti danno la stessa assistenza che in italia!!
sjoplin, zio, lungi da me litigare anche xchè non mi interessa minimamente.
io penso che un azienda che obblighi un prezzo imposto sia un azienda seria che permette ai suoi rivenditori di guadagnare il giusto e di combattere sull' esperienza, la simpatia, il sapere personale e non a chi fa l'euro in meno.
tutte le vortech che m'è capitato di sentire..........con problemi di rumore e altro ( anche quelle prese oltre oceano ) sono state riparate o sostituiti i pezzi in Garanzia..........se questo non è sinonimo di ditta seria.......
comunque chiudo qui altrimenti mi cazziano #12 #12
anzi tra poco chiudono il topic #12
ALGRANATI
19-05-2009, 08:33
ragazzi , ho idea che una discussione come questa si dovrebbe spostare in una zona franca ....tipo sezione reefline dove possiamo discutere senza che ci chiudano ( giustamente )
ok. spero di riuscire a scrivere prima che qualcuno chiuda :-D
quello che discutevo comunque, non riguarda tanto vortech e le differenze di prezzo tra qui e USA, quelle secondo me ci possono pure stare tutte.
la cosa che non mi piace, da utilizzatore, è che il prezzo imposto è solo quello minimo.
da quello a salire tutto è permesso.
per tutto il resto sono d'accordo ;-)
Supercicci
19-05-2009, 08:48
Ma io penso che il prezzo di queste pompe sia eccessivo, comunque in linea con tutta la serie vortech, vedi per esempio la batteria da 15 euro dentro la scatola di lamiera.
Fortunatamente si può ripiegare su altri prodotti
marino_78
19-05-2009, 08:49
io penso che un azienda che obblighi un prezzo imposto sia un azienda seria che permette ai suoi rivenditori di guadagnare il giusto e di combattere sull' esperienza, la simpatia, il sapere personale e non a chi fa l'euro in meno.
tutte le vortech che m'è capitato di sentire..........con problemi di rumore e altro ( anche quelle prese oltre oceano ) sono state riparate o sostituiti i pezzi in Garanzia..........se questo non è sinonimo di ditta seria.......
comunque chiudo qui altrimenti mi cazziano #12 #12
anzi tra poco chiudono il topic #12
QUOTO!!!ma purtroppo i furboni ci sono sempre #07 #07
Sandro S.
19-05-2009, 08:59
jorgo,
E li vale, dal mio punto di vista, considerando la ricerca, il mercato piccolo, e l'eccezionale funzionalità del prodotto. Certo, il ronzio fa girare le scatole...
va a culo, ........
forse le due affermazioni vanno un pò in controsenso.......spendo 400 euro per una sola pompa e mi deve andare anche a " culo " ? :-D :-D :-D :-D
ottima pompa...peccato per il ronzio. ;-)
giangi1970
19-05-2009, 09:02
ALGRANATI, Matteo....mai messo i dubbio la serieta' della reefline (che copre la garanzia ed e' sempre stata piu' che affidabile) ma non penso che in altri stati siano meno celeri o seri.....
Pero' qualcuno mi deve spiegare,e sono sicuro che e' solo colpa mia che non ci arrivo o non capisco certi meccanismi,perche' in Inghilterra costano 300€.....in America 310....
Non mi dite che e' tutta colpa delle imposte......perche' non e' possibile che le sole imposte gravino del 25% sul prezzo finale visot che anche in Inghilterra pagano il 15% della loro Iva(ora mi sfugge il nome.....
Supercicci, Io guardo il prezzo finale all'utente ne suo paese e non importato....anche unBmagus costa di piu' se lo importi.......
giangi1970
19-05-2009, 09:04
Supercicci, Questo e' un altro discorso......di cose che,se guardi i prezzi di produzione,costa no uno sproposito,in tutti i campi,possiamo stare qua dei mesi......
Una domanda: ma la parte "interna" delle vortech, qualla che sta in acquario per intenderci, è orientabile? Perchè dalle foto che ho visto in giro non sembrerebbe. Se così fosse, ossia non orientabili, per me questo è un problema di molto maggiore rispetto al rumore.
Sandro S.
19-05-2009, 09:08
maomig, no, non è orientabile, ma dal movimento che crea in vasca non serve orientarla a me che tu non abbia veramente esigenze mooolto particolari.
giangi1970
19-05-2009, 09:14
maomig, Quoto in pieno s_cocis, ....non e' orientabile....
marino_78
19-05-2009, 09:32
ALGRANATI, Matteo....mai messo i dubbio la serieta' della reefline (che copre la garanzia ed e' sempre stata piu' che affidabile) ma non penso che in altri stati siano meno celeri o seri.....
Pero' qualcuno mi deve spiegare,e sono sicuro che e' solo colpa mia che non ci arrivo o non capisco certi meccanismi,perche' in Inghilterra costano 300€.....in America 310....
Non mi dite che e' tutta colpa delle imposte......perche' non e' possibile che le sole imposte gravino del 25% sul prezzo finale visot che anche in Inghilterra pagano il 15% della loro Iva(ora mi sfugge il nome.....
Supercicci, Io guardo il prezzo finale all'utente ne suo paese e non importato....anche unBmagus costa di piu' se lo importi.......
Come ben sai se compri dall'America e dichiari il contenuto e il prezzo , vai a pagare l'Iva appena la pompa fà ingresso in Italia quindi +20% arrivi a 372+spedizione e sdoganamento arrivi a 399€ come qui in Italia ;-)
Se qui in Italia trovi qualche negoziante (e qualcuno c'è!!!) che te la "svende" latrovi +0- al prezzo che la vendono in America.... -28d# -28d#
ciao ciao
we sempre senza fare polemica :-)) :-))
s_cocis, giangi1970, sarà come dite, ossai che non serve orientarla, ma secondo me invece serve. Può darsi infatti che per motivi estetici, di spazio, ecc. uno debba per forza piazzare la pompa in un punto della vasca ed avere la necessità di avere un flusso ceh vada in una certa direzione, come può essere il caso classivo di una pompa messa sul vetro di fondo che punta alla metà del vetro frontale. Se poi invece ne basta una sola messa su un vetro laterale a coprire tutta la vasca, allora è un altro discorso.
Sandro S.
19-05-2009, 09:39
maomig, è proprio questo lo sbaglio che fai, non puoi paragonare il flusso della vortech con altre dato che è molto diverso e una sola tendenzialmente sul lato corto copre tutta la vasca ( sempre a meno di non essere in una casistica particolare )
Sandro S.
19-05-2009, 09:41
maomig, mi han detto che è ottima anche per chi ha il fondale in sabbia dato che a differenza di altre non smuove la sabbia creando i classici buchi.
ma purtroppo questa non l'ho ancora vista di persona.
Come ben sai se compri dall'America e dichiari il contenuto e il prezzo , vai a pagare l'Iva appena la pompa fà ingresso in Italia quindi +20% arrivi a 372+spedizione e sdoganamento arrivi a 399€ come qui in Italia ;-)
Solo per amore di precisione :-))
Come privato sono soggetto a un +20% secco su quello che pagato (incluse le spese di trasporto, che si fanno sentire la loro parte).
Come venditore professionale ho invece diritto allo scorporo del VAT (l'iva americana) e dazi ed IVA vengono calcolati solo sulla merce.
C'è da dire che farsi spedire un pallet di merce di valore che deve essere giocoforza assicurata come si deve, non deve costar poco...
marino_78
19-05-2009, 09:49
Solo per amore di precisione :-))
Come privato sono soggetto a un +20% secco su quello che pagato (incluse le spese di trasporto, che si fanno sentire la loro parte).
Come venditore professionale ho invece diritto allo scorporo del VAT (l'iva americana) e dazi ed IVA vengono calcolati solo sulla merce.
C'è da dire che farsi spedire un pallet di merce di valore che deve essere giocoforza assicurata come si deve, non deve costar poco...
precisamente :-)) :-))
;-)
giangi1970
19-05-2009, 09:51
marino_78, Calma....perche' qui ricadiamo sempre sullo stesso errore....e cioe' se io la compro dall'America ( o da altri paesi) e ci aggiungo l'iva e altro.....
Io parlo del prezzo finale in quel paese......
Anche in Inghilterra se la devono far arrivare dall'america(e non credo che costi molto meno che da noi)...devono pagarci le tasse sopra(che la e' del 15%)....quindi com'e' che in Inghiltera in prezzo imposto,e a sto' punto non capisco con che criterio,molto piu' basso del nostro???
Sia chiaro che io non ce l'ho ne con Reefline ne con Vortech e porto l'esempio solo perche' se ne parla sul topic...se fosse stato un'altro prodotto sarebbe stato lo stesso.......vedi Lumenark o altri accessori....
maomig, La Vortech,per le sue caratteristiche,non e' una pompa per tutte le vasche.....dipende dalla rocciata....dalle misure della vasca e altro.....
Fermo restando che comunque il flusso che genera,spesso,e' dattabile a moltissime vasche.....
s_cocis, capisco che posso sembrare in contraddizione nelle due affermazioni, ma il punto è semplice: io riconosco a questo prodotto una carica di innovazione e versatilità che i concorrenti si sognano, e conosco perfettamente cosa significhi mettere su da 0 la progettazione, produzione e distribuzione di un prodotto di nicchia di questo tipo... quindi, ne comprendo le ragioni del prezzo altino, e posso passare (non senza qualche malumore s'intende) su un difetto congenito che è quello del ronzio (mi auguro che ammortizzati i costi della mp40 se ne usciranno con qualcosa tipo motori brushless o altro a ridurre questo benedetto difetto).
Un discorso a parte dovrebbe approfondire la questione del prezzo maggiorato in Italia, che per altro non riguarda solo le Vortech ma anche moltissimi prodotti (soprattutto nel campo dell'elettronica-informatica) che vengono venduti in rapporto 1:1 euro/dollaro. La scusa è che così le case madri americane si proteggono dalle oscillazioni delle due valute e di conseguenza si salvano dal ritoccare continuamente i listini... lascio a voi i commenti...
Sandro S.
19-05-2009, 10:19
jorgo, tranquillo era solo per ridere un pò...è come costruire lo shuttle e poi sentirsi dire da Houston..."se ci va di culo andiamo sulla luna" :-D :-D :-D :-D
secondo me è tutto guadagno.... nel senso che se alzano il prezzo e continuano a venderle mi chiedo perchè dovrebbero abbassarlo, secondo il mio modesto parere che non conta nulla, se la vendessero a 350 ci guadagnerebbero lo stesso. IHMO
cmq è un discorso generale, come dice giangi1970 stiamo parlando della vortech perchè state facendo un esempio pratico ma potremmo parlare di altri 10.000 prodotti.
ma acquistandole negli usa (vi prego non mi fate conti di iva tasse ed altro in quanto acquisto frequentemente in USA #36# ), ho problemi di adattamento sulla linea elettrica italiana (220) o andrebbero bene già di loro ????
Sandro S.
19-05-2009, 19:00
sasha, vanno bene.
l'unico particolare è che poi non hai l'assistenza italiana in caso di problemi.
ALGRANATI
19-05-2009, 23:02
a questo punto mi dovete spiegare come mai 1 kg di pasta barilla in italia costa 1 euro
in finlandia costa 4 euro e in spagna costa 70 cent.
ugualmente se comprate la stessa pasta a milano o a catania.
ALGRANATI
19-05-2009, 23:03
comunque ragazzi , io sposto nella sezione reef lines e se giancarlo ci vuole spiegare o chiudere il topic me lo dice e lo faccio subito.
in questa sezione non possiamo continuare.
ALGRANATI
19-05-2009, 23:04
Gianca se non vuoi questa discussione nella sezione , non farti assolutamente problemi....mi avvisi e la chiudo spostandola, dato che è la vastra sezione.
Ciao Matteo penso che sia più corretto rimettere il post nella sezione precedente, preferisco che siano in molti a leggere questo post.
sono sicuro che e' solo colpa mia che non ci arrivo o non capisco certi meccanismi,perche' in Inghilterra costano 300€.....in America 310.... Non mi dite che e' tutta colpa delle imposte......perche' non e' possibile che le sole imposte gravino del 25% sul prezzo finale visot che anche in Inghilterra pagano il 15% della loro Iva(ora mi sfugge il nome..... Supercicci, Io guardo il prezzo finale all'utente ne suo paese e non importato....anche unBmagus costa di piu' se lo importi.......
giangi1970 dimentichi sempre che a quel prezzo devi aggiungere il costo di spedizione, il dazio e l'IVA, scusami, ma è troppo semplice dire che in America costano 310 euro, e il resto dove lo lasci?
Discorso diverso per l'Inghilterra. Il distributore sta effettuando una politica distruttiva e non penso che continuerà ad essere il distributore di Ecotech Marine in quanto non sta rispettando il contratto con la stessa. Il prezzo della MP40w è di £ 329 che al cambio attuale corrisponde a circa 375€. La sterlina ha avuto una forte svalutazione a seguito della crisi globale, ed i 375 euro sono dovuti proprio a questo. In passato il prezzo è sempre stato allineato con i 399 euro.
Purtroppo esistono sempre i soliti "furboni" che fanno la guerra dei poveri e che cercano di abbassare sempre i prezzi, solitamente siti e-commerce.
Non so in quanti si ricordano di un e-commerce francese: http://www.europeen-trading.com/ che attuava una politica dei prezzi molto aggressiva però alla fine ha chiuso, perché con quei margini ridottissimi e le tasse da pagare non riusciva più a "sopravvivere" come realtà commerciale. Ovviamente questo è un discorso non rivolto a chi opera onestamente, dichiara tutto, paga regolarmente le tasse e non vende in nero.
Lavorare con poco margine e vendere solo per far "girare" i soldi è solo autolesionismo e un modo per creare un danno all'economia di questo settore. Le tasse purtroppo si devono pagare ed in Italia la pressione fiscale è molto elevata. Questa non è la solita frase per pararsi il c**o o per "nascondere" ricarichi fantasmagorici, forse è ora di sfatare tutti questi falsi miti.
Il settore dell'acquariofilia non è più un settore con forti ricarichi come in passato, le marginalità si sono ridotte e forse bisognerebbe smetterla di pensare che in questo settore ci sono commercianti che "rubano" ai propri clienti.
E giusto per la cronaca il prezzo delle MP40w era di 420 euro e dopo una dura lotta con Ecotech Marine siamo riusciti a convincerli ad abbassare il prezzo di listino. Vorrei ricordare a chi non ci conosce che siamo sempre stati degli appassionati, riusciamo a capire benissimo quali sono i problemi degli acquariofili e lottiamo sempre per dare all'utente finale i prodotti da noi distribuiti ad un prezzo concorrenziale applicando politiche commerciali innovative per questo settore.
giangi1970
20-05-2009, 18:18
Discorso diverso per l'Inghilterra. Il distributore sta effettuando una politica distruttiva e non penso che continuerà ad essere il distributore di Ecotech Marine in quanto non sta rispettando il contratto con la stessa. Il prezzo della MP40w è di £ 329 che al cambio attuale corrisponde a circa 375€. La sterlina ha avuto una forte svalutazione a seguito della crisi globale, ed i 375 euro sono dovuti proprio a questo. In passato il prezzo è sempre stato allineato con i 399 euro.
Ok....ora mi e' piu' chiaro....ma possibile che i vari produttori non riescano a controllare meglio i vari prezzi imposti al pubblico.......insomma non mi sembra una cosa impossibile......
Giracchiando su qualche sito si trovano a vermante tutti i prezzi.........
E' anche vero che se tu,produttore,non mi dai la merce me la vado a pigliare da un'altra parte e non ci puoi fare niente......
Cio' che mi premeva e che tu capissi che non era un'attacco mirato a te.....ma parlando del prodotto abbiamo fatto esempi su quello......
Potremmo fare altri 1000 anche su prodotti Italia su Italia....che e' ancora piu' assurdo....
ALGRANATI
20-05-2009, 21:46
come richiesto rimetto in saper comprare e mi tocca xò chiuderlo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |