Visualizza la versione completa : Consiglio nuova vasca
Ciao ragazzi,non e' il mio primo...ma il secondo acquario che faccio,ma volevo chiedere su una vasca 90 50 che altezza la fareste...non ho problemi di altezza...e soprattutto che diametro di scarico e mandata mi consigliate.Il pozzetto sara' posizionato nell'angolo sinistro.
Per adesso vi ringrazio...un ultima domanda....40 kg di rocce vive basteranno o saranno poche? Grazie.
ALGRANATI
17-05-2009, 21:20
Shining, io la farei alta 60 e lo scarico lo farei del 40 con carico del 30.
40 kg di rocce sono un po pochine ma se sono buone e belle porose puoi farcela tranquillamente
Che tipo di pozzetto e che tecnica mi consigliate? c'e' qualche cosa da vedere in rete oppure mi vado a fidare di quello che mi fa la vasca?
Che plafoniera mi consigliereste qui? E' troppo presto per i led?
Che tipo di pozzetto e che tecnica mi consigliate? c'e' qualche cosa da vedere in rete oppure mi vado a fidare di quello che mi fa la vasca?ce tanto da vedere,usa tasto cerca ce di tutto di piu,comunque io farei pozzetto tipo xaqua cosi sfrutterei tutta la vasca,plafoniera in base a cio che vuoi allevare,x quelle a led troppo presto e troppo care ;-)
Ragazzi scusate ho bisogno di senitre i vostri preziosi pareri,ma su un acquario del genere per allevare lps e tre acropore sotto il cono di luce,posso montare una 150w oppure devo per forza andare su una 250? Lo chiedo solo per una questione di costi di energia elettrica che e' gia' alta di suo.Grazie.
con una 150 non copri tutta la vasca,puoi mettere t5 da 39 e puoi allevare anche gli sps ;-)
ALGRANATI
20-05-2009, 08:40
anche io su una vasca del genere metterei i t5
Plafoniera 8x39 t5 di buona qualità e sei a posto #36#
anche io su una vasca del genere metterei i t5
E che plafoniera mi consigliereste nello specifico?
Io non me ne intendo molto, ma mi sono trovato bene con la mia ati sunpower, quindi ti consiglio la ati powermodule 8x39...se no ho sentito parlare bene anche delle blau, ma mai provata...
Che pompe di movimento mi consigliate per questa vasca? Hydor Koralia o tunze nanostream? in ogni caso sono orientato per le non elettroniche...cosa dite?
ALGRANATI
24-05-2009, 11:37
6080 tunze
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |