PDA

Visualizza la versione completa : Foto Pagliaceto/Euphyllia

Giuansy
17-05-2009, 20:48
Ciao posta questa (pesudo)foto di uno dei miei ocellaris che è andato
in simbiosi con l'Eupyllia (l'altro è andato in simpiosi col Briaerum)....

non è niente di particolare (se non per la scarsa qualità della foto)
però la metto perchè ultimamente ci sono stati parecchi nuovi utenti che
vorrebbere allestire un nano con coppia di pagliaccetti e Anmone, ed io a sconsigliare vivamente (a parte il litraggio) l'inserimento degli Anemoni
perchè pericolossimi ecc. e a spiegare che ci sono altri animali che "sostituiscono" le Anemoni......come ad esempio l'eupyllia che oltre a essere, nell'aspetto, simile all'Anemone è molto piu adatta ad un nano.....
senza contare che è un'animale molto più affascinante dell'Anemone ma qui è queione i gusti.....

apollok
17-05-2009, 23:38
Si ti quoto, sempre a favore degli animali e contro i riski distruttivi dei nano,
ma una domanda ho per te.........
Q!UANDO IMPARI A FARE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

apollok
17-05-2009, 23:40
cmq bella sta simbiosi è una vera alternativa...... beh sempre meglio di qualke utente al quale il pagliaccetto gli è andato in simbiosi con la koralia hahahahahahahha #17 #17

Vic Mackey
18-05-2009, 01:35
invidia pazzesca -04 -04
#25 beato te! #21

genova74@alice.it
18-05-2009, 11:09
bravo giansy stai migliorando a foto!!!!!! certo che ora è bello popolato sei già a tre pescetti? come vanno i pagliaccetti con l'altro pesce?

Giuansy
18-05-2009, 14:09
Ciao si sono a tre pesci e stop....i vlori sono ottimi ma non inserisco nessun altro psce ......non voglio anadre acercare o sorpassare il limite....

gli Ocellaris convivono serenamente con il Bicolor non si danno nessn fastidio...piuttsto si azzuffano fra loro due.....credo che il piu piccolo voglia fare coppia ma l'altro non ci sta :-D :-D :-D ......cioè quello piu piccolo
va vicino all'altro e si mette a "trillare" e l'altro per tutta risposta zac lo morde....
e questo va avanti da un mese o due...bo staremo a vedere

genova74@alice.it
18-05-2009, 14:53
bene sono contento che proceda tutto bene! con casa gli alimenti e quante volte al giorno?

Giuansy
18-05-2009, 17:16
Ciao,

Appolok....di quale foto parli???? ma va va va va :-D :-D :-D :-D

Vic: si sono fortunto fino ad un certo punto ...ho due ocellaris uno a messo su casa nel'Euphyllia e l'altro nel Briaerum.....no dico non potrebbero metter su casa insieme .....cosi si sposano??? ....bo valli a capire.....
si scheza he? ...... ;-)

Luca: alimento una volta al giorno ..(causa lavoro).....alterno artemia liofilizzata e granuli....e poi 2 ml Marinedlx 4volte alla sett... per stare
stanno bene (bei colori vivaci e attivi) a occhio sono pure cresciuti a ochhio dico perchè li vedo tutti i giorni ed è difficile dire se crescono ma la sensaz. è quella......

Giuansy
16-10-2009, 12:12
ciao ho rispolverato questo post perchè non mi sembrava il caso di aprirne un'altro....dopo circa 5mesi i miei ocellaris hanno formato la coppia
infatti adesso stanno tutti e due (dentro) all'euphillya o cmq nelle sue vicinanze.....e fin qui sono contentissimo.....ora però spero che non si mettano a far sesso e di conseguenza a riprodursi....nel senso che ci vado fuori di testa.....non avrei ne il tempo e soprattutto non sono all'altezza di allevarli...(ho letto qualcosina) e propio non sarei in grado...e mi spiacerebbe veder nascere i pagliacetti e vederli morire nel giro di poche ore.....

PS: le foto sono quelle che sono...già ho difficolta a fotografare e mettere a fuoco quello che non si muove ...figuriamoci i pinnuti....
vi avverto: potete "sfottere"come e quanto volete sulla qualità delle foto
che non mi fa ne caldo ne freddo :-D :-D #18 #18 #19 #19

LukeLuke
16-10-2009, 12:25
bellissimi...complimenti ;-)

belle foto...almeno un pò sono migliorate...rispetto ai francobolli di un tempo ;-)

divino10
21-10-2009, 00:16
Giuansy,
sai che mi hai dato una bella idea? ho rinunciato all'anemone per le opinioni contrastanti che ho letto in giro..mi sa che ti copio #18
:-D
complimenti... ;-)

aleo23
28-10-2009, 01:55
Giuansy, il fatto di non riuscire a mettere a fuoco un soggetto in movimento e e plausibile
ma tu manco i chiangoni riesci a mettere a fuoco e loro non si spostano di una virgola
:-D :-D :-D :-D :-D

ps belle foto
:-D :-D
parlo io che a foto so peggio di te
ahah
ma almeno le pietre riesco ad immortlarle nitide
hahaha

mariocpz
24-11-2009, 23:38
Giuansy,
Bellissima la simbiosi...
Complimenti!
Allora andata per l'Euphylla.....
Ma orientativamente quanto costa una di grandezza media???

dilan87
24-11-2009, 23:49
io sto aspettando che il pagliaccietto va in simbiosi con il rhodactis senti ma quanto ci ha messo il tuo ad andare in simbiosi??

Giuansy
25-11-2009, 15:02
mariocpz: dipende dalla specie/grandezza e al "buon cuore" dei nego :-D :-D :-D ...cmq nei nego on-line la media è sui 40/50eurozzi

[b]dilan87:[/b vado a memoria ma mi smbra due mesi o giu di li...parlo del primo pagliaccio l'altro (il secondo) 4/5 mesi....questo per farti capire che non è detto che il pagliaccio vada in simbiosi con qualche corallo...insomma va a culo....ci sono utenti che hanno la vasca bella piena di coralli e i loro ocellaris sono andati in simbiosi col la pompa di movimento..davvero he? non sto scherzando.....diciamo cmq che si ha piu probalità di simbiosi se agli ocellaris gli metti a disposizione Euphillya e Sarcophiton ....

dilan87
25-11-2009, 16:34
morte allora e possibile!! perchè il mio pagliaccio la sera si mette a dormi attaccato alla calamita per pulire i vetri hahaha....me fà troppo ride se mette tutto storto vicino e dorme :)

Antidopyng
29-12-2009, 10:53
#17 il mio ocellaris è diventato daltonico ...

Convive nello stesso nano 30x30x30 da circa 4 mesi con la catala...

nell'ultimo mese però si è letteralmente innamorato della cata e la usa come fosse un anemone...

Chiedo .. può recare fastidi alla catala ?

E' frequente che succedi questo in assenza di una anemone ?

grazie a tutti

http://img94.imageshack.us/img94/1557/15092009002.jpg

LukeLuke
29-12-2009, 14:21
Titolo Post: Foto Pagliaceto/Euphyllia

Cos'è il Pagliaceto ? un nuovo tipo di pasta Paglia e Aceto ?! :-D :-D :-D :-D :-D

scusami ma non ho resistito.... #12 #12 #12