PDA

Visualizza la versione completa : Ogni quanto..

mister_rh
17-05-2009, 18:48
Ciao a tutti.

Volevo sapere ogni quanto posso somministrare i seguenti cibi per i miei ospiti:

anzitutto io li nutro regolarmente con cibo in scaglie (della JBL).
Ho aggiunto i fiocchi di artemie (super hi food) e adesso ho comprato anche larve di zanzare congelate.. Ecco, volevo sapere ogni quanto devo somministrare questi 2 cibi..

inoltre ogni tanto vorrei dargli un pochino di aglio gratuggiato assieme al cibo (anche questo, vorrei sapere ogni quanto)

Grazie mille a tutti.

GooseFish
18-05-2009, 10:23
L'aglio grattuggiato è difficile che venga mangiato, spremi lo spicchio d'aglio e con il succo imbevi i normali fiocchi che dai.

le larve di zanzara sono piuttosto grasse e quindi non darle piu' di due, massimo 3 volte alla settimana.

Gli altri puoi darli come ti pare, ma cerca di incrementare la varietà ancora ... granulati, liofilizzati, crisp ... i pesci ti ringrazieranno.

ciaoo

marcooXxxX
19-05-2009, 19:46
ragazzi ne approfitto per non aprire nuovi topic,spero che mister_rh non si offenda :-))
Ho preso una coppia adulta di ramirezi che nutro con il classico cibo in scaglie,però leggendo varie schede su di essi sono venuto a conoscenza che oltre a fargli benissimo amano molto le artemie.
Detto ciò ogni quanto posso dargliele?

mister_rh
19-05-2009, 20:21
marcooXxxX, nessun problema :-))

comunque io le artemie gliele dò 2 o 3 volte a settimana; le larve 1 volta a settimana; infine intercambio granulati con le scaglie..

Ma devo ancora comprare qualcosa, così vario ancor di più i mangimi!