PDA

Visualizza la versione completa : Skimmer Bubble Magus e scarico sommerso (30cm)....

Auran
17-05-2009, 16:38
Sapendone zero in materia di skimmer volevo chiedervi una cosa....

Ho letto piu volte che lo scarico dello skimmer deve essere a pelo d'acqua e non sommerso....

Secondo quale logica invece il bubble magus lo ha sommerso?

leggendo il manuale del 110 ho letto che consigliano un altezza della sump da 28 a 33cm dicendo che le prestazioni ottimali si ottengono dai 30 ai 33cm...

Venerdi ho cambiato la sump perchè la vecchia era troppo piccolina così ho fatto la prova e ho portato il livello a 30cm(avendo una sump grande non rischio l'allagamento in caso di black out)...sembrerà una ******* ma le bolle sono molto piu fini e lo skimmer sempra lavorare molto meglio...appena riesco posto un paio di foto...

Andrea

Abra
17-05-2009, 16:41
sembrerà una ******* ma le bolle sono molto piu fini e lo skimmer sempra lavorare molto meglio...

ovvio immetti meno aria.....ma dare retta no eh!! invece di cambiare sump ti bastava un rubinetto :-))
per lo scarico....non vannò immersi quelli costruiti per lavorare fuori...questo e tanti altri sono costruiti studiati per lavorare immersi.

Auran
17-05-2009, 17:59
Abracadabra, mica ho cambiato sump solo per lo skimmer eh.... ;-)

l'altra era corta e messo lo skimmer e un letto fluido i giochi erano finiti...

avevo la vasca vecchia inusata e visto che valeva un cacchio l'ho accorciata...
adesso la sump è 70x30x45... :-D :-D

quindi tu cristian avendo la sump alta 24cm hai messo un rubinetto o lo lasci lavora così...ho notato anche che è sensibile da paura al livello in sump...questo penso sia un difetto di tutti i monpompa giusto?

ora lo skimmer lo sto facendo lavorare con il livello interno 1cm sopra la riga rossa...

Abra
17-05-2009, 18:03
ho notato anche che è sensibile da paura al livello in sump...questo penso sia un difetto di tutti i monpompa giusto?

per questo ci vorrebbe uno scomparto fisso ;-)

io lo faccio lavorare senza nulla neanche il rubinetto...ma monto la pompa più piccola qundo proverò quella grossa vedo come si comporta.

Auran
17-05-2009, 18:09
cribbio....e dire che avevo dei vetri di risulta per fare lo scomparto...che palle...ora è già piena.... -28d#

lo scomparto come dovrei farlo? si sa mai che non abbia un niente da fare... :-D :-D

giangi1970
17-05-2009, 18:13
Oppure un osmoregolatore serio!!!!!!!!

Auran
17-05-2009, 18:24
giangi1970, quello c'è già...uso quello elettronico di Luca con la sonda termica...

Abra
17-05-2009, 18:29
ti basta una paratia all'altezza che devi tenere dove ci fai andare lo scarico della vasca....poi nella rimante tieni il livello che ti pare gestito con l'osmo,così avendo il livello più basso non ti straborda nemmeno la sump se rimani senza corrente ;-)

giangi1970
17-05-2009, 19:16
Auran, Se ti varia il livello in sump tanto da variarti la schiumazione tanto preciso non e'...... ;-)

Auran
17-05-2009, 19:25
giangi1970, no no per carità....che altrimenti facciamo brutta pubblicità... #23

la cosa l'ho notata mentre stavo montando ancora il tutto e l'osmo era attivo... ;-)

giangi1970
17-05-2009, 19:29
Auran, Bhe....allora ti basta aspettare che si stabilizzi tutto......tutto somato non e' poi cosi sensibile come pensi.....

thecorsoguy
17-05-2009, 20:27
Auran, mica ho problemi di pubblicitá é, se ci sono dei difetti é interesse di chi produce il prodotto saperli e risolverli. Sono sempre stato molto aperto in questo senso.

Ciao

Luca

Auran
20-05-2009, 13:55
thecorsoguy, lo so bene.... ;-) il pacco è partito oggi... #06